UniCredit

-

Precisazioni in relazione alle voci riportate dalla stampa in merito alla vendita di asset

In relazione alle recenti voci riportate dalla stampa in merito alla potenziale dismissione di attività e del comunicato stampa diffuso oggi da PZU SA, UniCredit conferma che ha in corso trattative con PZU SA e Polski Fundusz Rozwoju SA per esplorare la possibilità di porre in essere una transazione avente ad oggetto la sua controllata Bank Pekao SA. Tuttavia non vi è alcuna certezza che queste trattative possano portare ad alcuna transazione né certezza in merito alle condizioni alle quali tale operazione possa procedere.

Come annunciato in data 11 luglio 2016, UniCredit ha intrapreso una profonda revisione strategica a livello di Gruppo, il cui esito sarà comunicato a Londra durante il Capital Markets Day, il 13 dicembre 2016. La revisione strategica riguarderà tutte le principali aree della banca al fine di rafforzare ed ottimizzare la dotazione di capitale del Gruppo, migliorarne la redditività, garantire una continua evoluzione delle attività di business e mantenere la flessibilità necessaria a cogliere tutte le opportunità di generazione di valore. La suddetta revisione riguarderà tutti gli asset, nessuno escluso.

Ulteriori dichiarazioni verranno effettuate, ove ritenuto opportuno in conformità alle previsioni in materia di informativa al mercato.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.