Asset Italia

-
- Advertising -

Finalizzato l’ingresso di Asset Italia (Gruppo TIP) nel capitale di Alpitour con un aumento di capitale di circa120 milioni di euro

Asset Italia, società promossa da Tamburi Investment Partners S.p.A. (“TIP”) insieme a 30 prestigiosi family office di imprenditori italiani, ha finalizzato in data odierna la sottoscrizione dell’aumento aumento di capitale di circa 120 milioni di euro con l’obiettivo di mettere a disposizione di Alpitour le risorse finanziarie per accelerare il proprio percorso di crescita, anche attraverso ulteriori operazioni di acquisizione, consolidamento e partnership in Italia ed all’estero, in coerenza con l’ambizione di essere sempre più protagonista nel settore, anche a livello internazionale.
Per effetto dell’operazione Asset Italia deterrà una quota del 32,67% del capitale ed avrà un rilevante coinvolgimento nella governance del gruppo.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.