BMO Private Equity

-
- Advertising -

Il fondo di private equity Castle Mount LP completa il primo round di raccolta da €60M

BMO Private Equity (BMO PE), boutique specializzata nel segmento private equity di BMO Global Asset Management, società globale di gestione degli investimenti, ha completato il primo round di raccolta del fondo Castle Mount LP. Il fondo ha ricevuto adesioni per 60 milioni di euro da parte di diversi clienti istituzionali, wholesale e HNWI in Germania, UK e Canada.

- Advertising -

Castle Mount LP è un fondo di co-investimento multi-manager attivo nelle operazioni di buyout di aziende europee a media e piccola capitalizzazione e rappresenta la prima opportunità per gli investitori di ottenere esposizione diretta all’attività di co-investimento di BMO PE. Il fondo ha già un’ampia gamma di operazioni in fase di valutazione per investimenti in una gamma ben diversificata di società non quotate e sarà costituito da un numero variabile tra i 15 e i 25 co-investimenti facenti capo a 10 lead managers.

BMO PE predilige le aziende del segmento lower-mid market europeo con capitalizzazione fino a 500 mio Euro, selezionate da prime managers di comprovata esperienza, altamente motivati e con un forte allineamento tra l’interesse degli investitori e l’opportunità di generare rendimenti superiori.

- Advertising -

“Siamo felici di poter annunciare la conclusione del primo round di raccolta di questo nuovo fondo grazie all’interesse di alcuni investitori storici e altri nuovi”, ha commentato Hamish Mair, Direttore e responsabile di BMO PE. Aggiungendo, “Con la crescita della domanda da parte degli investitori di accedere a opportunità derivanti in questo particolare segmento del mercato europeo delle acquisizioni era importante per noi riuscire a fornire agli investitori interessati uno strumento in grado di rispondere alle loro esigenze. Le attuali condizioni politiche ed economiche, caratterizzate da una forte incertezza a livello globale, rendono la raccolta fondi sfidante ma creano allo stesso tempo condizioni favorevoli di acquisto per i professionisti del settore e i loro investitori. Le valutazioni delle società private europee con capitalizzazione fino a 500 milioni di euro restano interessanti e siamo convinti che le iniziative in questo segmento di mercato possano generare eccellenti rendimenti per i nostri investitori.

Il fondo, che ha una capacità di raccolta complessiva pari a 300 milioni di euro e mira a generare un tasso interno di redditività netto del 20%, completerà ulteriori fasi di raccolta nel 2017 con un round finale previsto nei primi mesi del 2018.

BMO PE gestisce, attraverso 8 fondi, più di un miliardo di euro di patrimonio, investito in oltre 140 fondi mid-market e 21 investimenti diretti.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.