CNH Industrial

-
- Advertising -

Il ruolo del biogas nella transizione energetica europea: l’ultima Top Story disponibile su CNHIndustrial.com

La lotta ai cambiamenti climatici è diventata una parte fondamentale dell’agenda politica internazionale dopo l’entrata in vigore dell’Accordo di Parigi, oggi al centro del dibattito politico internazionale. Di conseguenza, sarà necessario ridurre ulteriormente le emissioni nel settore energetico, nei trasporti e nell’edilizia, nonché in tutto il comparto industriale. Una produzione di energia da fonti rinnovabili e l’efficienza energetica sembrano essere le strade maestre da seguire.
“Il ruolo del biogas nella transizione energetica europea”, l’ultima puntata delle Top Stories su CNHIndustrial.com scritta dal giornalista ambientale Rudi Bressa, analizza come il biogas giocherà un ruolo decisivo nella decarbonizzazione del settore energetico.
Il reportage di Bressa descrive la rilevanza e gli utilizzi del biogas, esamina i casi di studio offerti da Italia e Germania e presenta interviste approfondite sul tema con Jan Štambaský, Presidente dell’EBA (European Biogas Association), Andrea Gerini, Segretario Generale di NGVA (European Natural & Bio Gas Vehicle Association) e Piero Gattoni, Presidente del CIB (Consorzio Italiano Biogas).
Il biometano prodotto a partire dal biogas ben rappresenta il concetto di economia circolare in quanto prevede l’utilizzo degli scarti e dei rifiuti dei processi produttivi classici per ottenere ulteriori benefici – in questo caso un carburante sostenibile – e di conseguenza evitare sprechi di materia e di energia.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.