Coface

-

A Coface il Premio “Eccellenza dell’Anno nell’Assicurazione dei Crediti” e ad Ernesto De Martinis il riconoscimento “CEO dell’Anno – Country CEO of the Year” ai Le Fonti International Awards 2017

Forum Retail 2026, Milano, SuperStudio Piu, 11-12 novembre 2026

Due nuovi, importanti riconoscimenti per Coface, uno dei leader mondiali nell’assicurazione dei crediti, che si è riconfermata protagonista nell’ambito dei prestigiosi Le Fonti International Awards 2017, settima edizione del premio destinato ai migliori protagonisti del settore professionale, finanziario ed industriale organizzato e promosso da Editrice Le Fonti con il patrocinio della Commissione Europea.

Nel corso della cerimonia di premiazione tenutasi lo scorso 29 giugno a Milano presso Palazzo Mezzanotte, infatti, il Gruppo è stato insignito del premio “Eccellenza dell’Anno nell’Assicurazione dei Crediti”, con una motivazione che ne riconosce “la leadership indiscussa nel settore, testimoniata dalla quinta vittoria consecutiva e da risultati di business da record in Italia; l’attenzione costante all’innovazione attraverso prodotti unici sul mercato come EasyLiner e le cauzioni online; il ruolo di riferimento negli studi economici tra cui il Panorama Rischio Paese”
Ad Ernesto De Martinis, CEO di Coface Italia, è andato – inoltre – il riconoscimento di “CEO dell’Anno – Country CEO of the Year” per “aver guidato la compagnia verso il conseguimento di importanti traguardi grazie a un modello di business vincente. Per la capacità di promuovere partnership strategiche con primari player bancari e assicurativi, contribuendo al sostegno dell’impresa italiana sia sul mercato domestico che su quello internazionale”
Una conferma della consolidata esperienza di Coface e dell’eccellenza delle sue attività nel mercato dell’Assicurazione dei Crediti alla quale si aggiunge un forte attestato di stima ed apprezzamento nei confronti della direzione e della guida del Gruppo.
“Questi due ambiti riconoscimenti rappresentano motivo di grande soddisfazione per la Compagnia e per me a livello personale” ha commentato Ernesto De Martinis, CEO di Coface Italia. “Da un lato, infatti, vengono ricompensati l’impegno e l’alta qualità del servizio che gli Agenti e il Personale tutto di Coface Italia svolgono ogni giorno per comprendere, anticipare e tradurre in soluzioni concrete le esigenze, i trend e le necessità dei nostri clienti.
Dall’altro, invece, vengono sancite fiducia ed apprezzamento da parte del mercato nei miei confronti. Un attestato che mi spinge a proseguire nel cammino di continuo miglioramento e consolidamento di Coface in Italia e per il quale voglio esprimere il mio più sincero e partecipato ringraziamento ai nostri Clienti, a tutto lo staff di Coface in Italia, ai nostri Agenti, al Management Team, ai Broker ed alle Banche partner per l’eccellente, continuo, costante e puntuale supporto mai venuto meno nel corso degli anni”, ha concluso De Martinis.

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Manovra 2027 domani in Consiglio dei ministri: cosa può cambiare per le pensioni, da Quota 100 a 64 anni alla tredicesima detassata
di Caterina Chiarelli • 26 ott
#2
LMF PREVIDENZA
Pensione di novembre 2026, si paga lunedì 2: quando arriva in banca e alle Poste e come vedere quanto si prende
di Caterina Chiarelli • 27 ott
#3
FINANZA
Bonus casa 2027, senza proroga la detrazione scende dal 50% al 36%: cosa conviene fare entro il 31 dicembre
di Caterina Chiarelli • 23 ott
#4
MERCATI
Asta BOT del 28 ottobre, il Tesoro offre 4,5 miliardi: come prenotarli entro domani e quanto possono rendere
di Caterina Chiarelli • 26 ott
#5
NEWS
Manovra 2027, il Governo valuta il forfettario a 100mila euro. Che cosa cambia per partite iva e lavoratori
di Carolina Bergamaschi • 22 ott
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch