Phil Coxon passa da Criteo a MotorK: sarà il nuovo Chief Revenue Officer

-

MotorK, la scaleup italiana che sta innovando l’intero comparto europeo del digital automotive, dopo una settimana dall’annuncio dell’acquisizione della società spagnola Punsset, comunica oggi l’ingresso di un nuovo e prestigioso componente del suo team internazionale: Phil Coxon, ex Vice President of Central Sales and Sales Operations del colosso del marketing Criteo, è il nuovo Chief Revenue Officer dell’azienda.

L’arrivo di Coxon rappresenta un grande successo strategico: il manager si occuperà di supportare la crescita dell’azienda nel suo processo di digitalizzazione del business della distribuzione automotive, lavorando su più livelli – dalle case auto alle concessionarie, fino ai consumatori. Avrà in carico revenue e operation dell’azienda, oltre che lo sviluppo del team commerciale internazionale; tra le sue mansioni vi sarà l’implementazione di strategie e di training (interni ed esterni) per assicurarsi che l’esplosiva crescita dell’azienda e dei prodotti e servizi digitali offerti ai suoi clienti faccia il paio con un continuo miglioramento dei processi gestionali interni.

Prima della sua lunga esperienza da Criteo, Coxon ha ricoperto posizioni di rilievo in Microsoft e Yahoo!.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.