Robeco amplia il proprio Comitato Esecutivo con gli ingressi di Martin Nijkamp e Maureen Bal

-

Robeco annuncia la nomina di due nuovi membri del Comitato Esecutivo, effettiva dall’1 settembre 2017. Martijn Nijkamp si unirà a Robeco in qualità di Head of Strategic Product & Business Development. Maureen Bal, si concentrerà sulle questioni legali e di compliance.
Martijn Nijkamp in qualità di Head of Strategic Product & Business Development, dovrà allineare maggiormente l’offerta attuale di Robeco con le priorità commerciali chiave e i caratteri distintivi, così come aumentare le conoscenze complementari all’attuale gamma prodotti.
Martijn Nijkamp, in arrivo da NN Investment Partners, è laureato in Macroeconomia all’università di Groningen in Olanda e vanta 30 anni di esperienza nell’industria del Risparmio gestito. Dal 2008 al 2017 ha fatto parte del team dirigenziale di NN Investment Partners, dove era responsabile tra le altre cose della strategia aziendale, delle soluzioni integrate alla clientela, della gestione e dello sviluppo dei prodotti e delle soluzioni previdenziali dedicate al mercato retail. In precedenza, è stato Director Institutional Business Development per l’area Europa, Medio Oriente e Africa. Tra le altre posizioni che ha ricoperto, Martijn è stato General Manager della divisione Portfolio Management di ING Investment Management Europe & Emerging Markets e Senior Economist.
In qualità di membro del Comitato Esecutivo, Maureen Bal si concentrerà sulle questioni legali e di compliance. Bal, laureata nel 1991 in Diritto olandese all’università di Utrecht e nel 1994 in Diritto commerciale alla Grotius Academy di Nijmegen, proviene da APC Holding B.V. dove ha ricoperto il ruolo di Director Corporate Affairs & General Counsel e dove ha fatto anche parte del team dirigenziale della società. Nel suo percorso professionale, Bal ha diretto il dipartimento legale della divisione Financial Markets di ING Bank, è stata Responsabile Legale Global Market per Fortis Bank, Senior Legal Counsel di MeesPierson e consigliere legale per l’Amsterdam Stock Exchange.
“Siamo lieti di accogliere Martijn e Maureen, che si uniranno a Robeco rafforzando così il nostro Comitato Esecutivo. Martijn è un visionario con un eccezionale track record nell’ambito dell’innovazione e, altrettanto importante, un uomo pragmatico ed efficiente grazie alla sua perseveranza e alle spiccate qualità interpersonali e di leadership. Maureen, invece, porterà con sé le sue eccellenti qualità manageriali e di visione, che le permetteranno di ottimizzare ulteriormente la cooperazione tra le diverse aree di responsabilità di sua competenza”, ha commentato Gilber Van Hassel, Amministratore Delegato di Robeco.

L'impresa potenziata - evento Datamoney 25 novembre 2026, iscriviti, ingresso gratuito + 2 biglietti concerto in regalo

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza
Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Rivalutazione pensioni 2027, emendamenti entro il 17 novembre: cosa può cambiare sopra i 2.447 euro
di Caterina Chiarelli • 5 nov
#2
LMF PREVIDENZA
Pensioni, pagamenti dal 1° dicembre: scattano aumenti e bonus da 154,94 euro. Perché il cedolino è più alto e beneficiari
di Carolina Bergamaschi • 6 nov
#3
LMF PREVIDENZA
Pensione di dicembre 2026, come sarà il cedolino: niente arretrati, stop alle addizionali e le voci che cambiano il netto
di Caterina Chiarelli • 6 nov
#4
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, a gennaio aumenti intorno al 3% e non al 5,4%: quanto salgono gli assegni fascia per fascia
di Caterina Chiarelli • 5 nov
#5
NEWS
Carta dedicata a te 2026, i 500 euro non risultano sulla carta: cosa controllare e a chi rivolgersi
di Caterina Chiarelli • 6 nov
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch