LVENTURE GROUP è il primo e il più attivo venture capital in Italia

-
- Advertising -

LVenture Group, holding di partecipazioni quotata sull’MTA di Borsa Italiana che investe in startup digitali, è il primo operatore di venture capital in Italia e tra i più attivi di tutta Europa: sono questi i dati diffusi nei giorni scorsi dal report a cura di CB Insights che ha analizzato i top investors europei, in base al numero di investimenti sostenuti.

CB Insights ha analizzato gli investitori VC più attivi nel periodo 2012 – 2017 YTD (08/30/2017), tra cui VCs, VC aziendali, società di azioni di crescita e Business Angels, limitando la ricerca ad aziende con un almeno un investimento dal 2016 e più di una società di portafoglio nel Paese, in cui erano il principale investitore.

- Advertising -

Nel panorama del VC capital europeo, LVenture Group era stata segnalata già nel 2015 quando era stata inserita da CB Insights tra i 20 VC più attivi d’Europa all’interno del suo European Tech report; un trend positivo confermato anche nel 2016, quando la società è stata citata tra i 18 fondi più grandi e si è anche distinta per essere l’unica italiana presente.

Il risultato ottenuto quest’anno è il coronamento del lavoro svolto finora e della fiducia riposta in un settore, quello del venture capital, come classe d’investimento etico e ad alto potenziale di rendimento, ma soprattutto come vero motore per lo sviluppo economico del Paese. Ad oggi, LVenture Group ha finanziato più di 45 startup, investendo 7 milioni di euro e creato quasi 500 posti di lavoro.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.