Credit Suisse lancia le nuove Obbligazioni a tasso misto in Dollari USA Settembre 2027

-
- Advertising -

Le nuove Obbligazioni Credit Suisse Tasso Misto Doppio Libor in Dollari USA Settembre 2027 (codice ISIN XS1649562458) hanno una durata di dieci anni e pagano, alla fine del primo anno, una cedola lorda pari al 4,00% del valore nominale in Dollari USA e, a partire dal secondo anno fino a scadenza, cedole variabili pari al 200% del tasso USD Libor a 3 mesi lordo, con un minimo pari a zero e un massimo pari a 4,00%*, corrisposte con cadenza annuale.
A scadenza, inoltre, oltre all’ultima cedola, l’obbligazione offre il rimborso del capitale** pari al 100% del valore nominale in Dollari USA.
Il valore nominale del prodotto è 1.000 Dollari USA.

“La una nuova obbligazione a tasso misto in Dollari consente agli investitori di investire in Dollari USA e beneficiare di un potenziale rialzo dei tassi americani già a partire dal secondo anno, dopo un primo anno con una cedola fissa pari al 4,00% lordo. Con questo nuovo prodotto cerchiamo di offrire sempre nuove opportunità che consentano agli investitori di ampliare le proprie scelte di portafoglio e strategie d’investimento.” ha dichiarato Davide Massenzana, Responsabile Retail Structured Products Sales per l’Italia di Credit Suisse.

- Advertising -

Questo tipo di obbligazioni è rivolto a un investitore che abbia una visione rialzista sui tassi di interesse americani, e che abbia l’obiettivo di preservare il capitale investito e ottenere un rendimento variabile in Dollari americani, con un orizzonte temporale di dieci anni. La quotazione sul MOT di Borsa Italiana garantisce una buona liquidabilità del prodotto oltre che la massima trasparenza.

Nel caso in cui l’investitore volesse convertire i flussi in una valuta diversa, ad esempio l’Euro, il rendimento effettivo delle obbligazioni dipenderà dal tasso di cambio tra questa valuta e il Dollaro USA durante la durata dell’Obbligazione.

- Advertising -

*Se il tasso di riferimento dovesse risultare pari a zero o negativo, la cedola relativa sarà sempre pari a 200% il tasso USD Libor a 3 mesi con minimo pari a zero e massimo pari a 4,00%. Di conseguenza, l’investitore potrebbe non ricevere alcuna cedola variabile per quel periodo. Allo stesso modo, se il tasso di riferimento dovesse essere superiore al 2,00%, la cedola relativa sarà sempre pari al valore massimo del 4,00% lordo.
**Il rimborso del 100% del Valore Nominale si applica solo se le obbligazioni sono detenute fino a scadenza, ed è soggetto al rischio dell’Emittente.