Green Arrow Capital acquisisce partecipazioni da SF Suntech Deutschland GMBH

-

Green Arrow Capital, boutique di investimento specializzata nel settore delle energie rinnovabili, annuncia di aver acquisito per conto del fondo Radiant le partecipazioni detenute da SF Suntech Deutschland GMBH in Energia Rinnovabile S.r.l. ed Energy Power S.r.l, entrambe titolari di impianti fotovoltaici in Puglia per complessivi 10 MW.

L’operazione è stata effettuata attraverso Renewable European Investment Italy (REI I), la società veicolo controllata dal fondo Radiant che prosegue il proprio programma di investimenti in infrastrutture energetiche rinnovabili.

Il fondo Radiant, che ha recentemente acquisito 25 MW, ha distribuito per il secondo anno consecutivo ai propri investitori un dividendo pari al 9,3% (sostanzialmente in linea con l’anno precedente, che era pari al 10%).

Daniele Camponeschi, fondatore e partner di Green Arrow Capital ha commentato: “L’operazione fa parte di una strategia di investimenti del fondo Radiant che proseguiremo da qui ai prossimi 18 mesi, focalizzata su acquisizioni, efficientamento e aggregazione di impianti solari di media taglia in Europa”.

Per tutti gli aspetti legali dell’operazione, Green Arrow Capital è stata assistito dallo studio Pavia e Ansaldo con un team composto dal partner Francesco Satta e dal counsel Leonida Cagli.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.