TH Real Estate perfeziona la vendita di un immobile sulla Third Avenue a un investitore giapponese

-
- Advertising -

TH Real Estate ha concluso la vendita dell’edificio al 685 sulla Third Avenue a Midtown Manhattan, New York. Un immobile ad uso uffici di circa 60.526 mq con piano terra destinato ad uso retail.

L’acquirente è UNIZO Holdings Company, Limited, società quotata attiva nel real estate, con sede a Tokyo. Il prezzo di vendita lordo è stato fissato a $467,5mln. TH Real Estate aveva acquistato l’edificio di 31 piani come investimento a valore aggiunto a luglio 2010 da Pfizer per $190m, quando era praticamente vuoto. Nel frattempo è stato sviluppato un ambizioso piano di asset management e il 49.99% della proprietà è stato venduto a Future Fund, un fondo sovrano australiano.

- Advertising -

In dettaglio, dal 2011 al 2013, TH Real Estate ha realizzato un riposizionamento completo del palazzo con la ristrutturazione dell’atrio, il miglioramento del pocket park e l’apertura di ristoranti informali, come Luke’s Lobster. Il successivo programma di leasing ha attirato un’ampia gamma di tenant come Sales Force, Tribune, e Crain’s. Ultimamente è stato siglato un contratto per la parte retail con la catena di panifici artigianali Maison Kayser, portando al 93% la percentuale complessiva di spazi affittati.

“Mantenere un approccio creativo per accrescere il valore degli asset ad uso ufficio di New York City è un obiettivo fondamentale per noi,” ha commentato Giacomo Barbieri, Managing Director e Regional Head of New York Metro Investments di TH Real Estate. “Un progetto di riqualificazione ben riuscito, insieme all’ottima posizione del palazzo, che si trova tra la Grand Central Station e il quartier generale delle Nazioni Unite, e la presenza di tenants di grande richiamo ha generato diverse offerte da parte di un mix di investitori istituzionali internazionali e nazionali. Siamo convinti che questa sia la miglior testimonianza di come continui ad esserci richiesta di uffici ben posizionati a New York, nonostante il ciclo giunto a maturazione.”

- Advertising -

Questa è la sesta acquisizione per UNIZO a New York City. Bill Shanahan e Darcy Stacom di CBRE hanno rappresentato TH Real Estate in questa transazione.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.