TH Real Estate prosegue il programma di investimento nella logistica europea con un’acquisizione in Spagna

-
- Advertising -

TH Real Estate ha completato con successo l’acquisizione di un centro logistico core di circa 55.300 mq vicino a Valencia, in Spagna, per il suo European Logistics Fund (ELOF).

L’asset si trova a Ribarroja, un’area logistica prime di Valencia ed è affittato al 100% a Carrefour, che offre un’ampia scelta di prodotti freschi, alimentari e non, e di elettronica.

- Advertising -

La struttura di circa 55.300 mq è stata ampliata due volte ed è stata costruita su un appezzamento di circa 86.600 mq. Ribarroja ha un ottimo accesso alle autostrade A3 e A7, con connessioni dirette per il porto e l’aeroporto di Valencia.

Tim Hennes, Fund Manager di ELOF per TH Real Estate, ha commentato: “Questo asset rappresenta la seconda acquisizione in Spagna e si inserisce perfettamente nella strategia del fondo ELOF. Garantisce un flusso di redditi stabile per i nostri clienti da un tenant ben conosciuto. La capacità del nostro team di investimento, unito alla presenza in loco, ci consente di investire il capitale in modo tempestivo.”

- Advertising -

Javier Martin, Asset Manager di TH Real Estate ha aggiunto: “Questa è stata un’importante acquisizione off-market. È un asset core nel migliore hub logistico di Valencia, che è una regione importante a livello logistico in Spagna grazie alla presenza del porto più importante del paese. Proseguiremo nella ricerca di nuovi investimenti per accrescere il portafoglio di ELOF in Spagna.”

ELOF è stato lanciato alla fine del 2016 ed è stato interamente sottoscritto. Il mandato primario è quello di investire in asset logistici di fascia alta principalmente in quattro Paesi core in Europa: Francia, Spagna, Olanda e Italia, ognuno dei quali mostra una domanda crescente per le strutture logistiche.
L’acquisizione del centro logistico a Valencia è il secondo accordo sottoscritto per ELOF in Spagna negli ultimi sei mesi.
Dentons and Linklaters ha fornito assistenza legale, fiscale e per la struttura finanziaria a TH Real Estate. La due diligence tecnica e ambientale è stata condotta da TÜV Süd Advimo GmbH.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.