TH Real Estate prosegue il programma di investimento nella logistica europea con un’acquisizione in Spagna

-

TH Real Estate ha completato con successo l’acquisizione di un centro logistico core di circa 55.300 mq vicino a Valencia, in Spagna, per il suo European Logistics Fund (ELOF).

L'impresa potenziata - evento Datamoney 25 novembre 2026, iscriviti, ingresso gratuito + 2 biglietti concerto in regalo

L’asset si trova a Ribarroja, un’area logistica prime di Valencia ed è affittato al 100% a Carrefour, che offre un’ampia scelta di prodotti freschi, alimentari e non, e di elettronica.

La struttura di circa 55.300 mq è stata ampliata due volte ed è stata costruita su un appezzamento di circa 86.600 mq. Ribarroja ha un ottimo accesso alle autostrade A3 e A7, con connessioni dirette per il porto e l’aeroporto di Valencia.

Paolo Borzacchiello, Usa il cervello, mercoledì 11 novembre 2026 ore 20.30 a Lugano: acquista il biglietto su biglietteria.ch

Tim Hennes, Fund Manager di ELOF per TH Real Estate, ha commentato: “Questo asset rappresenta la seconda acquisizione in Spagna e si inserisce perfettamente nella strategia del fondo ELOF. Garantisce un flusso di redditi stabile per i nostri clienti da un tenant ben conosciuto. La capacità del nostro team di investimento, unito alla presenza in loco, ci consente di investire il capitale in modo tempestivo.”

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

Javier Martin, Asset Manager di TH Real Estate ha aggiunto: “Questa è stata un’importante acquisizione off-market. È un asset core nel migliore hub logistico di Valencia, che è una regione importante a livello logistico in Spagna grazie alla presenza del porto più importante del paese. Proseguiremo nella ricerca di nuovi investimenti per accrescere il portafoglio di ELOF in Spagna.”

Forum Retail 2026, Milano, SuperStudio Piu, 11-12 novembre 2026

ELOF è stato lanciato alla fine del 2016 ed è stato interamente sottoscritto. Il mandato primario è quello di investire in asset logistici di fascia alta principalmente in quattro Paesi core in Europa: Francia, Spagna, Olanda e Italia, ognuno dei quali mostra una domanda crescente per le strutture logistiche.
L’acquisizione del centro logistico a Valencia è il secondo accordo sottoscritto per ELOF in Spagna negli ultimi sei mesi.
Dentons and Linklaters ha fornito assistenza legale, fiscale e per la struttura finanziaria a TH Real Estate. La due diligence tecnica e ambientale è stata condotta da TÜV Süd Advimo GmbH.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Rivalutazione pensioni 2027, emendamenti entro il 17 novembre: cosa può cambiare sopra i 2.447 euro
di Caterina Chiarelli • 5 nov
#2
LMF PREVIDENZA
Pensioni, pagamenti dal 1° dicembre: scattano aumenti e bonus da 154,94 euro. Perché il cedolino è più alto e beneficiari
di Carolina Bergamaschi • 6 nov
#3
LMF PREVIDENZA
Pensione di dicembre 2026, come sarà il cedolino: niente arretrati, stop alle addizionali e le voci che cambiano il netto
di Caterina Chiarelli • 6 nov
#4
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, a gennaio aumenti intorno al 3% e non al 5,4%: quanto salgono gli assegni fascia per fascia
di Caterina Chiarelli • 5 nov
#5
NEWS
Carta dedicata a te 2026, i 500 euro non risultano sulla carta: cosa controllare e a chi rivolgersi
di Caterina Chiarelli • 6 nov
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch