WM Capital: siglato accordo con Mantis per l’utilizzo del Box della Salute

-
- Advertising -

WM Capital (WMC:IM), realtà specializzata nel Business Format Franchising che promuove la crescita delle imprese attraverso lo sviluppo di sistemi a rete in Italia e all’estero, quotata sul mercato AIM Italia, rende noto di aver raggiunto un accordo con Mantis Srl attraverso la sua controllata Alexander Dr Fleming, brand attivo nel settore dell’healthcare con una rete di parafarmacie dei servizi, per l’utilizzo del Box della Salute.

Mantis, realtà nata nel 1973 con sede a Reggio Emilia, vanta una decennale esperienza nella ricerca e nello sviluppo di progetti e apparecchiature nei settori dell’estetica e della medicina estetica. La mission è realizzare strumenti all’avanguardia per affiancare i professionisti che si occupano di benessere fisico garantendo efficacia, semplicità e praticità di utilizzo.
Un’azienda storica come Mantis ha, quindi, deciso di sposare il progetto del Box della Salute, il dispositivo innovativo e unico nel suo genere messo a punto da WM Capital in grado di fornire un check up medico completo in pochi minuti e, con la consulenza di esperti, anche in telemedicina. L’accordo segue quello firmato con il centro estetico milanese Haquos e consolida il percorso del Box della Salute nel settore in forte crescita dell’healthcare e della cosmetica che ha registrato ricavi nel 2016 per oltre 10 miliardi di euro.

- Advertising -

Fabio Pasquali, Amministratore Delegato di WM Capital, ha dichiarato: “L’accordo con due aziende storiche e riconosciute nei loro segmenti di mercato come Haquos e Mantis dimostra la validità di un dispositivo come il Box della Salute, pensato e realizzato per integrarsi al meglio con realtà consolidate nei diversi canali”.

Il Box della Salute è dotato delle migliori tecnologie sul mercato in grado, per esempio, di individuare un’eventuale fibrillazione atriale, utile alla prevenzione degli ictus, o, grazie alla spirometria, valutare la presenza di asma bronchiale, fibrosi polmonare, fibrosi cistica e bronco pneumopatia cronica ostruttiva. Oltre alla misurazione di colesterolo e glicemia, nel Box si potrà anche mappare i nei e i pattern sub-cutanei, controllare lo stato dell’udito. Inoltre, nel Box della Salute potranno essere integrati servizi diversi, tra cui lo screening del DNA, in relazione sia alla domanda del mercato locale in cui si trova sia alle varie legislazioni regionali.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.