Alphaomega vince il premio per il miglior evento al mondo sulla sostenibilità

-

{gspeech style=1 language=it autoplay=0 hidespeaker=0}

Il progetto #All4thegreen di Alphaomega Group, promosso e organizzato con Ministero dell’Ambiente e Connect4Climate – Banca Mondiale, è risultato il miglior evento mondiale del 2017 per la categoria sustainable innovation.

Il premio è stato assegnato durante la cerimonia che ha avuto luogo in Portogallo nell’ambito del Bea World – The International Festival of Events and Live Communication, concorso internazionale tra agenzie di comunicazione provenienti da Europa, Russia, Stati Uniti, Canada, Cina, Emirati Arabi Uniti e Qatar. Il progetto italiano ha battuto 296 eventi in concorso realizzati in 27 Paesi.

#All4thegreen – manifestazione open interamente dedicata alle tematiche green che ha coinvolto nel maggio 2017 l’intero centro storico di Bologna – è riuscita a trasformare un appuntamento istituzionale come quello del G7 Ambiente in un evento aperto a tutti: un palinsesto di oltre 100 appuntamenti tra convegni, concerti, mostre e proiezioni cinematografiche che ha avvicinato i cittadini al tema della tutela ambientale, generando dibattito, confronto e soprattutto aggregazione.

Un grande riconoscimento per l’agenzia di comunicazione integrata – fondata 16 anni fa a Roma da Alberto Cassone, Giovanni Cassone ed Enrico Conforti – che realizza eventi, iniziative e progetti in tutto il mondo per decine di istituzioni e aziende e che impegna oltre 80 tra dipendenti e collaboratori, una squadra affiatata che con questo premio vede riconosciuta la propria specifica competenza sul tema della sostenibilità.
Il premio è dedicato alla memoria di Lucia Grenna, dirigente di Connect4Climate – Banca Mondiale e anima del progetto #All4thegreen, improvvisamente scomparsa lo scorso giugno. Alberto Cassone, partner di Alphaomega, ha dichiarato: “In questa occasione di profonda soddisfazione per la nostra squadra, ricordiamo una donna unica che ci ha dato il massimo supporto. Un ringraziamento speciale va al Ministro Gian Luca Galletti, al suo team di comunicazione guidato da Roberta De Marco e allo staff di Banca Mondiale, Giulia Braga e Massimiliano Falcone in particolare, con cui abbiamo condiviso la gioia di lavorare per realizzare un’iniziativa con caratteristiche uniche e innovative.

Alphaomega esprime la massima gratitudine alla giuria del BEA WORLD FESTIVAL 2017 per la prestigiosa affermazione all’interno di un Festival che ha passato in rassegna le migliori proposte creative provenienti da tutto il mondo. Il nostro team è molto orgoglioso per questo riconoscimento che rappresenta un forte impulso a migliorarsi e a crescere”.

{/gspeech}


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.