eDreams ODIGEO esamina opzioni strategiche tra cui il potenziale processo di vendita di azioni
eDreams ODIGEO, una delle maggiori agenzie di viaggi online al mondo, annuncia oggi che sta valutando diverse opzioni strategiche per la società, tra cui una potenziale fusione e acquisizione che coinvolge le proprie azioni, con l’obiettivo finale di ottimizzare la creazione di valore a beneficio di tutte le sue parti interessate.
La decisione unanime del Consiglio di Amministrazione di riesaminare strategicamente le proprie opzioni è dovuta a un interesse spontaneo da parte di potenziali investitori e fa seguito al rinnovato focus strategico della società, al successo operativo e al rafforzamento della posizione finanziaria.
ll processo di revisione è in una fase preliminare, quindi non vi è alcuna certezza sul livello di interesse dei potenziali investitori né è possibile stabilire se un’eventuale proposta formale risulterà soddisfacente per la società e i suoi azionisti.
Il Consiglio di Amministrazione ha designato la Morgan Stanley & Co. International plc in veste di consulente finanziario per il processo di revisione strategica. Non si prevede alcun impatto sull’operatività quotidiana della società e l’attività proseguirà normalmente. La società emetterà ulteriori dichiarazioni qualora lo riterrà opportuno.
eDreams ODIGEO annuncia inoltre oggi che sta migliorando la previsione economica a breve termine per l’esercizio 2018, nonché quella a lungo termine per l’esercizio 2020. Tale incremento deriva dall’implementazione operativa, dall’economie di scala e dalle condizioni più favorevoli di una serie di contratti con fornitori dell’azienda ed è basato sul proseguimento dell’attuale strategia circa la trasparenza dei prodotti e la diversificazione delle entrate.
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.