Oracle e Bank of America puntano sulla app italiana Mobysign

-

Si svolgerà il 4 e 5 novembre a Charlotte (North Carolina, Stati Uniti) la maratona di programmazione organizzata da Oracle con due università locali, per progettare servizi bancari innovativi basati sulla app italiana per i pagamenti Mobysign. Le banche coinvolte sono Bank of America, Ally Bank e BB&T Bank.

Mobysign è un’applicazione per i pagamenti e l’autenticazione digitale, già in grado di soddisfare i requisiti della direttiva europea sui pagamenti PSD2, che entrerà in vigore nel 2018, e le normative bancarie sulla sicurezza adottate dagli USA e altri 200 Paesi. Questo è uno dei motivi che ha indotto Oracle ad adottarla per le proprie soluzioni per le transazioni bancarie e a farne conoscere le potenzialità al mondo finanziario con l’hackathon presso l’Università della North Carolina.

In Italia, Mobysign è stata già adottata per il pagamento istantaneo della spesa presso tutte le casse dei supermercati Coop in Liguria e parte del Piemonte e dal supermercato del futuro presentato all’Expo e ora al Bicocca Village di Milano.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.