Fusione tra Space3 e Aquafil perfezionata la stipula dell’atto di fusione

-
- Advertising -

Space3 S.p.A. (“Space3”) e Aquafil S.p.A. (“Aquafil”) comunicano che, in data odierna, in esecuzione dell’operazione di business combination approvata dall’assemblea di Space3 del 27 luglio 2017, è stata perfezionata l’acquisizione da parte di Space3 di una partecipazione rappresentativa del 24% del capitale sociale di Aquafil detenuta da Aquafin Capital S.p.A. (l’“Acquisizione”).

A seguito del closing dell’Acquisizione, è stato quindi stipulato l’atto di fusione per incorporazione di Aquafil in Space3 (la “Fusione”), in esecuzione delle deliberazioni delle rispettive assemblee tenutesi in data 27 luglio 2017.

- Advertising -

La società risultante dalla Fusione sarà disciplinata dal nuovo testo di statuto che costituisce parte integrante del progetto di Fusione – come approvato dalle rispettive assemblee delle due società – e, in particolare, assumerà la denominazione sociale di “Aquafil S.p.A.”.

Inoltre, sempre in data odierna e nel contesto del closing, Quaestio Capital SGR S.p.A., in nome e per conto di Italian Growth Fund, comparto del fondo Quamvis S.C.A. SICAV-FIS (“Quaestio”), ha acquistato dal sig. Edi Kraus n. 324.401 azioni ordinarie Aquafil (pari a una partecipazione complessiva al capitale sociale di Aquafil del 1,222%).

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.