La Française rafforza la sua squadra con Maud Minuit – Head of Fixed Income

-
- Advertising -

{gspeech style=1 language=it autoplay=0 hidespeaker=0}

Per sviluppare ulteriormente la propria expertise nel reddito fisso, che costituisce per circa 9 miliardi il patrimonio gestito del gruppo, La Française ha nominato Maud Minuit Head of Fixed Income, a supporto della divisione Fixed Income e Cross-Asset che fa capo a Jean-Luc Hivert.
Basato a Parigi, il team fixed income comprende 22 manager suddivisi in 3 divisioni specialistiche, e si occupa di fondi aperti ma anche di mandati sia per i clienti francesi che internazionali.

- Advertising -

Maud Minuit ha 18 anni di esperienza nella gestione di reddito fisso multi-asset.
Viene da Groupama AM dove ha ricoperto il ruolo di Head of Fixed Income e FX, e ha sviluppato competenze in particolare nelle obbligazioni indicizzate all’inflazione. Ha acquisito esperienza anche nella gestione total return, lavorando nel 2009 al lancio di uno dei primi fondi obbligazionari absolute return. Dal 2012 in poi, Maud Minuit ha diretto la squadra Fixed Income e FX di Groupama.

Il profilo e le competenze di Maud Minuit, conviction management, abilità tecnica ed esperienza, rappresentano quindi una vera risorsa per la strategia e lo sviluppo di La Française in questo campo. In qualità di Head of Fixed Income, Maud supervisionerà un team di manager e sarà responsabile per la gestione del mercato monetario, reddito fisso, Total Return Bond e inflation-linked.

- Advertising -

{/gspeech}


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.