La multinazionale PronoKal Group® acquisisce SDM

-
- Advertising -

PronoKal Group® ha da poco concluso le trattative per l’acquisizione al 100% della società di capitali italiana Società Dietetica Medica (SDM), specializzata in metodi scientifici di perdita di peso basati sulla dieta chetogenica.
PronoKal Group® è una multinazionale spagnola, leader in trattamenti medici per la perdita di peso, che ha iniziato a operare in Spagna per la prima volta nel 2004. Dopo cinque anni ha avviato la sua espansione internazionale e negli ultimi due anni ha consolidato la propria presenza in paesi come Argentina, Messico, Uruguay, Repubblica Dominicana e Brasile. A livello europeo, la società opera in Spagna, Regno Unito, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Portogallo, Svizzera e Cipro.

Con un fatturato di circa 50 milioni di euro nel 2017, ossia una crescita del 16% rispetto all’anno precedente, e una presenza in 15 paesi di Europa e America Latina, PronoKal Group®, di proprietà di Abac Solutions (SCA) SICAR (“Abac”) e del suo team dirigenziale, ha annunciato a marzo l’avvio di un progetto che avrebbe incentivato l’ingresso dell’azienda in 9 nuovi paesi entro i prossimi 5 anni, allo scopo di ampliare la propria presenza internazionale accedendo a mercati strategici come Colombia, Cile o Italia.

- Advertising -

In questo contesto, l’acquisizione di SDM rappresenta per PronoKal Group® la realizzazione di uno degli obiettivi prefissati, ossia il pieno accesso nel territorio italiano, dove SDM è leader con un fatturato totale di oltre 10 milioni di euro. Fondata nel 1998, SDM vanta 20 anni di esperienza nella prescrizione e commercializzazione di metodi basati sulle very-low-calorie ketogenic diets. Presente dal 2013 anche in Turchia e dall’inizio del 2017 in Polonia, paesi ai quali avrà accesso anche PronoKal Group® in seguito a questa acquisizione, SDM ha consolidato nel corso degli anni la propria posizione di referente principale in ambito nutrizionale e dietetico in questi paesi. Il metodo principale adottato, Kalibra, considerato una delle migliori soluzioni presenti sul mercato per il trattamento del sovrappeso e dell’obesità, nonché la rete formata da oltre 2.000 prescrittori di cui dispone l’azienda, sono solo alcune delle ragioni per cui PronoKal Group® ha ritenuto SDM un partner strategico per l’ingresso in questi paesi.

Da parte sua, PronoKal Group® offre a SDM la possibilità di consolidare nella propria attività determinati valori quali l’eccellenza, l’innovazione, la qualità, il rigore e tutto il lavoro di ricerca e sviluppo e l’approccio multidisciplinare, che contraddistinguono la multinazionale spagnola e che costituiscono un punto di riferimento per SDM. Con questo progetto e con l’accesso al mercato italiano, turco e polacco, PronoKal Group® porta a 20 il numero delle sue filiali e incrementa del 20% il fatturato del gruppo.

- Advertising -

Il Dottor Joan Fondevila, CEO di PronoKal Group®, ha affermato che “l’acquisizione di SDM è uno dei primi risultati della fase di accelerazione e crescita a cui stiamo lavorando in seguito all’entrata di Abac Solutions nel capitale sociale, e siamo certi che questa sia un’operazione vantaggiosa per entrambe le aziende poiché insieme accresceremo il nostro valore”.

In questi anni PronoKal Group® ha ampliato non solo la sua presenza a livello geografico, ma anche la gamma di soluzioni finalizzate a migliorare la salute delle persone. Fedele al proprio impegno nella lotta al sovrappeso e all’obesità, PronoKal Group® dispone oggi di soluzioni specifiche per la perdita di peso per diversi profili di pazienti, mantenendo la propria posizione di leadership nei trattamenti medici basati sulla dieta chetogenica. Dall’altro lato, e grazie al suo intenso lavoro di ricerca e sviluppo, l’azienda porta avanti l’innovazione anno dopo anno, proponendo al pubblico soluzioni mirate al miglioramento della salute e del benessere che vanno ben oltre la perdita di peso.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.