WM Capital: siglato investment advisory agreement con Zeus Capital per il nuovo fondo “AZ Franchising Fund”

-
- Advertising -

WM Capital, società quotata su AIM Italia specializzata nel Business Format Franchising che promuove la crescita delle imprese attraverso lo sviluppo di sistemi a rete in Italia e all’estero, ha sottoscritto un contratto di investment advisory agreement con Zeus Capital Alternative per il nuovo fondo “AZ Franchising Fund”, interamente dedicato al mondo delle reti con potenzialità di crescita che, grazie all’equity, possono accelerare il proprio sviluppo in coerenza con l’ambizione di essere protagonista nel settore di appartenenza. Si tratta, nello specifico, di un sub-fund gestito Zeus Capital Alternative GP all’interno della Sicav Sif “Zeus Capital Alternative”, che ha fissato il target di raccolta a Euro 20 milioni con focus sui settori Healthcare, Benessere, Food e Arte.

Zeus Capital Alternative è un fondo lussemburghese costituito dalla società Zeus Capital S.A., la quale si annovera tra una delle prime ad aver sviluppato consulenza per fondi che hanno investito in società quotate sul mercato non regolamentato AIM Italia. Il Fondo ha una struttura che al suo interno comprende diversi sub-fund i quali hanno ciascuno il proprio portafoglio, investito in base agli specifici obiettivi e alle rispettive politiche. La banca depositaria del fondo sarà Edmond de Rothschild e il fondo sarà riservato alla sola clientela qualificata o istituzionale.

- Advertising -

Fabio Pasquali, Amministratore Delegato di WM Capital S.p.A. ha dichiarato: “Proseguiamo la nostra missione di supporto alle reti franchising e da oggi, grazie ad AZ Franchising Fund saremo più presenti nel sostegno alle aziende nelle fasi cruciali della loro crescita, sfruttando in particolar modo la nostra esperienza maturata in 25 anni di attività in questo settore. In tal modo avremo la possibilità di affiancare le aziende fornendo loro un supporto economico che ne favorisca lo sviluppo, non solo grazie ai modelli che possono essere usati per lo sviluppo di una rete, ma anche alle utilità che ne possono derivare. La parola chiave che qualifica la nostra attività è “unicità”, da riferire non solo all’attività di investitore, ma anche alla figura di partner per lo sviluppo delle aziende grazie ad un forte know-how e ad un network professionale. AZ Franchising Fund è, per noi, un riconoscimento alla nostra esperienza, maturata anche grazie al fatto di esser stati protagonisti nell’evoluzione delle dinamiche dei sistemi franchising, la quale verrà impiegata per l’assistenza alla nuova clientela e per lo sviluppo ulteriore della divisione consulting”.

L’obiettivo di AZ Franchising Fund è quello di conseguire un rendimento attraverso investimenti nello sviluppo del mondo franchising, all’interno di società il cui scopo è quello di incrementare il proprio business attraverso reti franchising, sfruttando il metodo, elaborato e registrato da WM Capital, delle 5 leve del franchising che sono alla base dell’attività della società stessa per la nascita e il rafforzamento di reti nei settori che l’osservatorio di WM Capital ritiene abbiano maggiori potenzialità come quello dell’healthcare, del benessere, food e arte.

- Advertising -

AZ Franchising Fund è il primo fondo d’investimento interamente dedicato al settore del franchising e WM Capital, sulla base di un investment advisory agreement, ricoprirà il ruolo di Advisor, per la redazione di analisi qualitative di mercato e benchmark competitivi delle aziende target rispetto alle opportunità del mercato del franchising. Il presente accordo è stato stipulato a tempo indeterminato e prevede un compenso per WM Capital pari all’1% degli investimenti che verranno svolti dal fondo AZ Franchising Fund.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.