Pictet Asset Management: al via Pictet-Short Term Emerging Local Currency Debt

-

Pictet Asset Management aggiorna la propria offerta con il lancio in Italia del comparto Pictet-Short Term Emerging Local Currency Debt, che nasce dal riposizionamento del fondo Pictet-Global Emerging Currencies e si concentra maggiormente sull’investimento in debito emergente di breve termine.

L'impresa potenziata - evento Datamoney 25 novembre 2026, iscriviti, ingresso gratuito + 2 biglietti concerto in regalo

Il fondo offre un portafoglio altamente diversificato di emissioni a breve termine in valuta locale con una duration massima di 3 anni, e con l’obiettivo principale di fornire un rendimento in linea con quello dell’indice di riferimento ma con una volatilità minore (JP Morgan GBI-EM Global Diversified Index), oltre a mitigare i rischi connessi ad un futuro aumento dei tassi d’interesse. Il processo di investimento si focalizza su una attenta selezione dei titoli e una efficace diversificazione di portafoglio.

In un’ottica di breve periodo è sicuramente interessante valutare le opportunità offerte da questo nuovo comparto, considerando i livelli massimi attuali del mercato americano, l’incertezza su incisività e timing dei rialzi della FED previsti per il 2018 con i relativi impatti sul dollaro (il target inflazionistico non è stato ancora raggiunto) e le buone valutazioni e l’andamento macro di questi Paesi.

Paolo Borzacchiello, Usa il cervello, mercoledì 11 novembre 2026 ore 20.30 a Lugano: acquista il biglietto su biglietteria.ch

Pictet-Short Term Emerging Local Currency Debt è gestito da Simon Lue-Fong, coadiuvato da un team di oltre 10 professionisti con più di 20 anni di esperienza nel settore e uno dei più importanti track record negli investimenti in valuta locale dei mercati emergenti. Parte del team è inoltre basato a Singapore, per fornire insight maggiormente dettagliate sul mercato locale.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

«Riteniamo che l’investimento nei Paesi Emergenti, tramite questo nuovo comparto, possa tradursi in un’interessantissima opportunità di investimento soprattutto in un’ottica di breve periodo, beneficiando di duration più corte in previsione del rialzo dei tassi e considerando il buon merito creditizio ed il suo YTM (Yield To Maturity)» commenta Simon Lue-Fong, Head of Emerging Debt di Pictet Asset Management e gestore del fondo Pictet-Short Term Emerging Local Currency Debt.

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, la manovra cambia la rivalutazione: quanto aumenteranno gli assegni da gennaio fascia per fascia
di Caterina Chiarelli • 2 nov
#2
LMF PREVIDENZA
Tredicesima 2026 dei pensionati, si paga martedì 1° dicembre: quanto arriva e chi prende anche il bonus da 154,94 euro
di Caterina Chiarelli • 28 ott
#3
NEWS
Bonus casa 2027: confermate le agevolazioni ristrutturazioni al 50% e bonus mobili da 5mila euro. A rischio Eco bonus
di Carolina Bergamaschi • 2 nov
#4
FINANZA
Forfettari, la manovra punta ad alzare la soglia della flat tax a 115 mila euro
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 • 1 nov
#5
LMF PREVIDENZA
Pensione a 64 anni con 36 di contributi, cosa c’è davvero nella manovra: chi può uscire e quando si saprà
di Caterina Chiarelli • 3 nov
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch