United Brands Company SpA: finanziamento da EUR 3 milioni con scadenza 2022 interamente erogato da HI CrescItalia PMI Fund

-

Hedge Invest SGR, attraverso il proprio fondo di private debt HI CrescItalia PMI Fund, ha erogato un finanziamento diretto a United Brands Company SpA, società leader nella creazione, produzione e commercializzazione di calzature e articoli di abbigliamento di importanti marchi dei quali è licenziataria (Carrera Footwear, Sergio Tacchini, Enrico Coveri Sportswear, GAS e Starter) o proprietaria (Atlanta Game).

Per la strutturazione del finanziamento, United Brands Company è stata assistita da Banca Finint e dalla sua controllata FISG in qualità di arranger. Il finanziamento, di tipo senior unsecured, ha un importo di 3 milioni di euro, una durata di 5 anni e prevede, dopo un periodo iniziale di pre-ammortamento, un piano di rimborso su base trimestrale.

“Per supportare progetti di espansione e acquisizioni, a United Brands Company serviva nuova finanza. Siamo molto soddisfatti dell’operazione perché abbiamo trovato un partner dinamico che ha ben compreso le necessità del nostro gruppo e ha saputo intervenire secondo i tempi e le modalità necessarie” – ha commentato Paolo Tessarin, Amministratore Unico di United Brands Company SpA.

“Con l’ampliamento del programma di investimento del fondo anche ai finanziamenti diretti, siamo lieti con questa nuova operazione di supportare United Brands Company nell’ulteriore sviluppo del suo percorso di espansione all’estero, che la porterà a diventare un operatore sempre più importante e strutturato, grazie a un modello di business semplice ma efficace” – ha commentato Paolo Massi, Gestore di HI CrescItalia PMI Fund.

HI CrescItalia PMI Fund, fondo riservato di tipo chiuso, gestito da Hedge Invest SGR con la consulenza di CrescItalia Holding, è specializzato in investimenti in obbligazioni e finanziamenti diretti a piccole e medie imprese italiane e privilegia società che si contraddistinguono per forti capacità gestionali e attivismo imprenditoriale, in presenza di un’adeguata struttura di bilancio e di un efficace sistema di governance.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.