Finlogic: siglato contratto con Euroetik in esclusiva per l’estero

-

FINLOGIC S.p.A., azienda quotata su AIM Italia attiva dal 2003 nel settore dell’Information Technology con soluzioni complete per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti, ha sottoscritto in data odierna un contratto di agenzia in esclusiva per il mercato estero con Euroetik Automation S.r.l. società specializzata nella progettazione e costruzione di macchine etichettatrici, stampanti termiche, sfogliatori e dispositivi pick & place per prodotti piani, sistemi di trasporto e impianti speciali di etichettatura. L’accordo affida a Finlogic la gestione e finalizzazione dei contratti di vendita con tutti i clienti esteri di Euroetik, nonché la promozione e lo sviluppo di tutti i suoi prodotti in tutti i Paesi europei.

Il contratto di agenzia – che ha durata annuale e al termine del quale si intenderà tacitamente rinnovato a tempo indeterminato – consentirà a Finlogic di allargare in modo significativo la sua presenza commerciale su quasi tutti i paesi europei, ad oggi focalizzata principalmente su Francia e Spagna. Oltre a rappresentare Euroetik in qualità di agente, Finlogic potrà veicolare sugli stessi interlocutori di business anche la propria offerta di prodotti per l’etichettatura e consumabile (etichette e ribbon) con un incremento sensibile dei ricavi export, previsti nel 2018, a 1,5 milioni di euro. Tale obiettivo sarà affidato a Fabio Massimo Caschetto, attualmente agente per l’estero di Finlogic, che verrà assunto con la carica di Export Manager della Società, con l’impegno di consolidare e sviluppare il progetto di internazionalizzazione della società.

“L’accordo con Euroetik è essenziale per la nostra strategia di internazionalizzazione e incremento della market share all’estero” ha commentato Dino Natale, amministratore delegato di Finlogic. “La rete di clienti di Euroetik a livello europeo è di primissima qualità e sviluppata in Paesi in cui Finlogic attualmente non è presente e siamo felici di avviare una partnership che aprirà nuove opportunità per i prodotti di Finlogic. Acquisendo nuovi clienti all’estero, oltre a potenziarci nell’information technology, allargheremo la nostra base clienti per favorire il cross selling con tutti i nostri prodotti.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.