MODELLERIA BRAMBILLA: eseguito l’aumento di capitale per il reverse takeover

-
- Advertising -

Modelleria Brambilla, società quotata su AIM Italia specializzata nella componentistica di precisione per il settore automotive, comunica l’avvenuta esecuzione in data odierna dell’aumento di capitale sociale con esclusione del diritto di opzione da sottoscriversi mediante conferimento della partecipazione detenuta da Co.Stamp S.r.l. in Co.Stamp Tools.

In conseguenza del suddetto conferimento Modelleria Brambilla emetterà n. 38.655.000 azioni ordinarie, prive di valore nominale espresso e aventi le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione; il prezzo di emissione delle azioni sarà di euro 1,62 cadauna, e il capitale sociale della stessa sarà incrementato di Euro 62.621.100, incluso sovrapprezzo.

- Advertising -

A seguito del conferimento Co.Stamp S.r.l. detiene una partecipazione nel capitale dell’Emittente pari al 90,98% del capitale sociale alla data odierna.

Co.Stamp S.r.l. sarà tenuta a promuovere un’Offerta Pubblica di Acquisto sulla totalità delle azioni dell’Emittente e sulle azioni rivenienti dall’eventuale conversione del Prestito Obbligazionario “Modelleria Brambilla Convertibile 7% 2014-2019” (il “POC”), previa pubblicazione di un Documento di Offerta ai sensi della disciplina applicabile.

- Advertising -

L’operazione di integrazione ha come obiettivo la creazione di una combined entity, annoverabile tra i leader internazionali nell’ingegnerizzazione, produzione e vendita di stampi per la pressofusione di alluminio e magnesio, conchiglie e casse d’anima per fusioni in ghisa e alluminio (processi a gravità e bassa pressione) e stampi per materiali plastici. La valenza industriale dell’Operazione è duplice: promuovere l’integrazione dei processi produttivi (completamento di gamma con pressofusione e colata a gravità e bassa pressione) e ampliare l’offerta commerciale sui mercati internazionali.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.