Nuovo accordo di partnership commerciale tra Banca Popolare Pugliese ed Etica Sgr

-
- Advertising -

Banca Popolare Pugliese ed Etica Sgr, Società di Gestione del Risparmio del Gruppo Banca Etica, hanno siglato un accordo di partnership commerciale. La collaborazione prevede che l’istituto salentino distribuisca attraverso le sue centosei filiali i prodotti di Etica Sgr, attualmente l’unica società di gestione italiana a istituire e gestire esclusivamente fondi comuni socialmente responsabili.

«L’accordo con Etica Sgr consente alla nostra banca di completare l’offerta nel settore del risparmio gestito, con fondi comuni d’investimento di società che nella loro attività privilegiano la salvaguardia dell’ambiente e il rispetto dei rapporti sociali e culturali, valori sempre più all’attenzione degli investitori» afferma Mauro Buscicchio, Direttore Generale di Banca Popolare Pugliese.

- Advertising -

«Siamo molto contenti di aver sottoscritto un accordo di partnership con un’importante realtà del Mezzogiorno d’Italia. Etica Sgr intende ampliare la sua offerta in questo territorio, dove riscontriamo un interesse crescente per gli investimenti responsabili» sostiene Luca Mattiazzi, Direttore Generale di Etica Sgr «Apprezziamo molto anche l’attenzione che Banca Popolare Pugliese ripone ai valori sociali, ambientali, della correttezza negoziale e della cultura, così come emerge dal bilancio sociale dell’istituto. Strumento a cui Etica Sgr presta da sempre particolare attenzione».


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

- Advertising -