Il fondo “THEAM Quant – Equity Europe Income Defensive” di BNP Paribas riceve il rating 5 stelle Morningstar

-
- Advertising -

BNP Paribas annuncia che Morningstar ha recentemente assegnato il rating 5 stelle al fondo THEAM Quant – Equity Europe Income Defensive. Dal momento del suo lancio, il Fondo – con un track record di quasi 5 anni e circa 1 miliardo di euro in termini di Asset Under Management – è riuscito ad assicurare rendimenti a valore aggiunto ai portafogli dei propri clienti, riducendo la volatilità e i drawdown di circa il 50% rispetto al mercato azionario europeo. Allo stesso tempo, il Fondo ha ottenuto dei rendimenti annuali medi di circa il 5%.

Da inizio anno ad oggi, il Fondo ha fornito particolare valore aggiunto, riducendo i drawdown dell’azionario europeo messo sotto pressione e beneficiando dell’incremento della volatilità di mercato. In particolare, dalla fine di gennaio 2018 al 29 marzo dello stesso anno, la performance del fondo è stata superiore a quella dell’Eurostoxx 50 del 7%.

- Advertising -

Il Fondo si avvale di una metodologia robusta e trasparente di selezione e acquisto di circa 50 azioni europee ad alto rendimento. Si tratta di azioni altamente liquide, selezionate in base a un’analisi della loro capacità di distribuire dividendi elevati, stabili e potenzialmente sostenibili. Il Fondo utilizza inoltre una tecnica di copertura innovativa per offrire protezione da potenziali cali nel mercato azionario europeo.

Roberto Bartolomei, Head of THEAM Quant Fund Sales Italy, Spain and Portugal ha affermato “Nel periodo attuale caratterizzato da bassi tassi d’interesse, gli investitori spesso faticano a trovare livelli soddisfacenti di rendimento per i propri investimenti. La ricerca del profitto è spesso sinonimo di un maggior livello di rischio, cosa inaccettabile per molti investitori. In risposta a questa tendenza di mercato, BNP Paribas Asset Management e BNP Paribas Corporate & Institutional Banking hanno unito le proprie competenze per strutturare una tipologia di fondo azionario rivolto che coniuga gli obiettivi di rendimento e crescita, particolarmente adatto per gli investitori che non vogliono esporsi allo stesso livello di rischio dell’investimento diretto in azioni”.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.