OSRAM consolida il settore digitale con l’acquisizione di BAG electronics

-
- Advertising -

OSRAM potenzia il settore dei componenti elettronici con l’acquisizione di BAG electronics, azienda consociata di Trilux specializzata in moduli LED e software per le soluzioni innovative basate sui LED. BAG electronics, con sede ad Arnsberg, nella regione tedesca della Renania Settentrionale-Vestfalia, faceva parte del gruppo Trilux. In seguito all’acquisizione, i 380 dipendenti sono passati ad OSRAM. L’operazione comprende la stipula di un contratto di fornitura di cinque anni con volume minimo di vendite; OSRAM fornirà a Trilux i componenti per le sue luci. Nel 2017, BAG electronics ha generato un fatturato di circa 50 milioni di euro.

Le parti hanno deciso di comune accordo di non divulgare i dettagli economici dell’operazione, che è tuttora sottoposta all’approvazione delle autorità competenti in materia di concorrenza. “L’acquisizione, completa idealmente la nostra offerta di alimentatori elettronici all’avanguardia”, dichiara Wilhelm Nehring, CEO della business unit Digital Systems (DS) in OSRAM. BAG electronics conta circa 380 dipendenti, di cui 40 (la rete di vendita), in Germania, mentre i restanti 340 si trovano nelle Filippine, dove ha sede lo stabilimento produttivo.

- Advertising -

L’azienda è specializzata nella produzione di sistemi di illuminazione LED, e realizza anche innovative unità di controllo per l’illuminazione al servizio dell’individuo (human-centric lighting, HCL). Questo tipo di luce è in grado di simulare le naturali variazioni della luce diurna, con effetti benefici in termini di motivazione negli uffici e negli stabilimenti.

Per OSRAM l’acquisizione rappresenta il potenziamento della reputazione di azienda high-tech, l’ampliamento dell’offerta della business unit Digital Systems (DS) e lo sviluppo del fatturato e della presenza in Germania e in Asia.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.