Janus Henderson nomina Georgina Fogo come Chief Risk Officer

-

Janus Henderson Investors (NYSE / ASX: JHG) ha annunciato oggi la nomina di Georgina Fogo nel Comitato esecutivo col ruolo di Chief Risk Officer.

Georgina, attualmente Global Head of Compliance di BlackRock, entrerà a far parte di Janus Henderson il 2 luglio 2018 e sarà responsabile della supervisione e dello sviluppo delle funzioni rischi e compliance di Janus Henderson a livello globale. Opererà dalla sede della società a Londra.

I Co-CEO Dick Weil e Andrew Formica hanno dichiarato: “Georgina vanta delle credenziali eccellenti nella gestione dei rischi e un’impressionante serie di successi nella costruzione e nella supervisione delle piattaforme di rischio e compliance globali.

La regolamentazione per i gestori patrimoniali e i loro clienti si fa sempre più complessa, pertanto l’esperienza di Georgina sarà preziosa per mantenere Janus Henderson sempre all’avanguardia del cambiamento e per adottare le migliori procedure per la gestione del rischio.”

Georgina ha oltre 15 anni di esperienza nel settore dell’asset management e nella compliance. Ha fondato e diretto grandi team globali. Grazie a esperienze lavorative sia in Europa che negli Stati Uniti, Georgina conosce entrambi i sistemi normativi. Prima di assumere l’incarico di Global Head of Compliance per BlackRock, Georgina è stata Head of Compliance per la regione EMEA sempre per BlackRock. Georgina è entrata a far parte di BlackRock in seguito alla fusione con Barclays Global Investors (BGI) nel dicembre 2009, dove aveva creato e diretto i team di Compliance Advisory nella regione EMEA e negli Stati Uniti.

La nomina di Georgina fa seguito al pensionamento di David Kowalski, Chief Risk Officer, nel 2017.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.