Candriam quota i primi strumenti sul mercato italiano

-

Candriam Investors Group debutta su ETFplus. Si tratta del diciannovesimo emittente di ETF sul mercato italiano. ETFplus amplia così la propria offerta con 5 nuovi ETF ESG Smart Beta.

La quotazione di questi nuovi strumenti porta a 825 il numero degli ETF su ETFplus per un totale di 1259 prodotti quotati. A fine aprile l’AUM degli ETP ha raggiunto 67,30 miliardi di Euro con un aumento del 11,79% rispetto allo stesso periodo del 2017.

Silvia Bosoni, Responsabile ETF, ETP e fondi aperti di Borsa Italiana ha commentato:
“Candriam è un importante player internazionale; siamo molto felici che abbia optato per la quotazione sul mercato ETFplus di Borsa Italiana. Gli ETF offerti in Italia da Candriam mostrano una connotazione estremamente innovativa, in continuità con le più recenti evoluzioni dell’industria degli ETF in Europa e siamo convinti che anche gli investitori italiani sapranno apprezzarli appieno. Il mercato ETFplus, che sta continuando a vivere un importante momento di crescita con il nuovo record di patrimonio gestito, pari a 67,3 miliardi di Euro a fine aprile, si qualifica sempre più come piattaforma di riferimento globale, efficiente e trasparente”.

Matthieu David, Head of Italian Branch di Candriam Investors Group:
“L’approdo in Borsa rappresenta un’ulteriore tappa evolutiva di Candriam. Siamo convinti che il mercato italiano apprezzerà il nostro approccio altamente attivo agli ETF. La gamma che va in quotazione fonde l’expertise di Candriam nell’SRI con quella negli Smart Beta di IndexIQ, un innovativo provider molto conosciuto negli USA”.