DWF con Gildemeister nella joint venture con Al Shirawi Group di Dubai

-
- Advertising -

DWF ha assistito GILDEMEISTER energy solutions GmbH, società del gruppo DMG MORI, quotato alla Borsa di Francoforte e leader nella produzione di macchinari ad alta tecnologia, nella joint venture con la società Oasis Investment Company del gruppo Al Shirawi di Dubai, uno dei più grandi conglomerati industriali privati degli Emirati Arabi Uniti. Il contratto di joint venture è stato firmato in occasione dell’ultima edizione di Intersolar Munich, la rinomata fiera internazionale dell’industria fotovoltaica.

Il gruppo Al Shirawi si compone di 34 società, con oltre 10.000 dipendenti, attive nei settori della manifattura industriale, ingegneria, stampa, industria dei metalli ed elettronica.

- Advertising -

GILDEMEISTER energy solutions GmbH metterà a disposizione della joint venture la propria competenza globale: oltre alla realizzazione chiavi in mano di progetti di grandi dimensioni in tutto il mondo, GILDEMEISTER ha sviluppato soluzioni innovative per clienti industriali che potranno trarre beneficio dalle sinergie della joint venture. GILDEMEISTER guiderà le imprese e gli investitori locali nell’implementazione di sistemi fotovoltaici e di altre soluzioni nel settore dell’efficienza energetica (storage e soluzioni di e-mobility).

La joint venture rappresenta un “landmark deal” negli Emirati Arabi Uniti e ha lo scopo di sviluppare le energie rinnovabili nei paesi del Consiglio di cooperazione del Golfo – GCC anche nell’ambito del programma governativo “Shams Dubai”, dedicato all’installazione di impianti fotovoltaici su edifici commerciali e industriali.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.