WM Capital: siglato accordo con Del Mare 1911 per la creazione del business format franchising

-
- Advertising -

WM CAPITAL, società quotata su AIM Italia specializzata nel Business Format Franchising, e DEL MARE 1911 S.p.A., società attiva prevalentemente nella commercializzazione di prodotti moda Uomo hanno siglato un accordo, della durata di un anno, per la creazione e lo sviluppo del business format franchising, puntando sulla notorietà del marchio e la qualità delle materie prime di capi di abbigliamento e accessori.

La Del Mare 1911 S.p.A., costituita nel 1980, beneficia della lunga esperienza nei settori del confezionamento e commercializzazione tessile della omonima famiglia milanese che da 6 generazioni, a partire dal tardo Ottocento, seleziona i migliori tessuti e filati per i propri prodotti a marchio.

- Advertising -

Le attività principali di WM Capital per la realizzazione e la crescita del concept prevedono il posizionamento, lo studio del business model, il Retail design concept, la consulenza specializzata sugli elementi del format franchising, sugli aspetti legali, sulle strategie di comunicazione, marketing e sviluppo commerciale.

Fabio Pasquali, Presidente e Amministratore Delegato di WM Capital: “Siamo lieti di poter partecipare alla creazione e allo sviluppo del format franchising per una storica azienda italiana, sviluppatasi in Lombardia con una importante presenza di negozi di abbigliamento per uomo. E’ molto interessante avere la possibilità di patrimonializzare e ingegnerizzare un know-how di oltre 100 anni e metterlo a disposizione di nuovi partner/affiliati per il mercato nazionale ed internazionale”.

- Advertising -

Armando Del Mare, Presidente e Amministratore di Del Mare 1911: Quando ho preso la decisione di replicare il modello Del Mare 1911 attraverso un progetto Franchising ho ritenuto opportuno prendere contatto con alcuni specialisti del settore. Durante questa analisi ho avuto la fortuna ed il piacere di conoscere il Dott. Fabio Pasquali, con il quale ho instaurato immediatamente un rapporto di stima, fiducia e unità di intenti. Sono sicuro che questo accordo tra le nostre aziende porterà al risultato di successo auspicato con reciproca soddisfazione.

Del Mare 1911 da oltre 100 anni racconta la moda maschile attraverso l’esperienza sartoriale di famiglia. Una tradizione secolare di abbigliamento maschile che si rinnova di generazione in generazione. Già dalla metà del 1800, a Livorno, i primi discendenti della famiglia Del Mare si occupavano del commercio di tessuti e abbigliamento da uomo, la seconda generazione, del ‘900, incrocia il proprio destino con il famoso gruppo Facis e si trasferisce a Torino. Dopo la seconda guerra mondiale le cose cambiano: la Facis viene acquista da un altro gruppo e la famiglia Del Mare si trasferisce a Milano. In questi anni vengono inaugurate le prime boutique monomarca che trasmettono fin da subito nella città meneghina il DNA della famiglia. Con una storia che si tramanda da padre in figlio da oltre 100 anni. Oggi Del Mare 1911 punta a conquistare il mercato italiano ed estero grazie ad un prodotto contemporaneo, in cui l’alta qualità incontra le esigenze del mercato globale. La società ha chiuso il 2017 con 11,7 milioni di ricavi e 15 punti vendita diretti. Nel 2018 l’azienda prevede un’ulteriore espansione, dapprima sul territorio nazionale, a seguito della realizzazione del progetto franchising finalizzato ad accrescere la notorietà del marchio ed i volumi di vendita.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.