Air France–KLM leader nel settore secondo il prestigioso Dow Jones Sustainability Index
Per il 14esimo anno consecutivo, il gruppo Air France-KLM è incluso nel Dow Jones Sustainability Index (DJSI) ed è l`unica azienda, nell’ambito del trasporto aereo, ad essere presente nella classifica europea.
Le classifiche DJSI Europe e World, stilate in base agli indici Dow Jones di Standard & Poor’s e dal gestore patrimoniale RobecoSAM, premiano rispettivamente le 149 e le 317 aziende più responsabili. La classifica si basa su un’analisi delle prestazioni economiche, sociali e ambientali di oltre 3.500 gruppi internazionali oltre che sulla valutazione di numerosi criteri come la corporate governance, le relazioni con i clienti, la politica ambientale, le condizioni di lavoro e le iniziative sociali.
Air France-KLM integra lo sviluppo sostenibile nella propria strategia aziendale e, ogni giorni, si impegna in quattro importanti sfide:
- ridurre l’impatto ambientale ottimizzando le operazioni, ottimizzando il flusso delle operazioni di approvvigionamento, coinvolgendo tutto il personale e l’intera industria;
- orientarsi costantemente allo sviluppo sostenibile in tutti i servizi per offrire ai clienti prodotti innovativi e responsabili;
- promuovere politiche di social responsability e incoraggiare lo sviluppo personale per garantire la motivazione e la professionalità dei dipendenti;
- contribuire allo sviluppo economico e sociale dei territori in cui il Gruppo è presente.
Air France-KLM persegue nell’impegno verso uno sviluppo sostenibile integrando, all`interno dei propri processi operativi, innovazione e principi di economia circolare, con un ruolo sempre più attivo nella ricerca e sviluppo di carburanti alternativi per l`industria aeronautica.
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.