Anticimex Italia acquisisce le società GSA Pest Control e Ipecos

-

Dopo aver acquisito nel 2017 il ramo di pest control della società Defensor e archiviato l’anno con il segno positivo (ricavi +8% e MOL +20%), la sede italiana di Anticimex, azienda internazionale specializzata nel Pest Management e nei servizi di igiene ambientale, nel 2018 ha acquisito due società del settore, la romana GSA Pest Control e la Ipecos, con sede a Grosseto.

Si tratta di un percorso di crescita avviato in questi anni da Anticimex Italia, che completa tre delle sei acquisizioni pianificate per i prossimi tre anni. Tutti i dipendenti delle due aziende, tra cui i tecnici, i commerciali, i coordinatori e il reparto amministrativo, entreranno a far parte della società, che raggiunge così nel nostro Paese un organico di circa 340 dipendenti. Si tratta di personale altamente qualificato, con una lunga esperienza nel settore e con un forte radicamento sul territorio, che aiuterà l’azienda a rafforzare la presenza nel centro Italia.
Nel trasferimento delle attività sarà sempre garantita la continuità tecnico-operativa.

Per quanto riguarda le due società, GSA Pest Control ha la sede a Roma, si occupa di servizi, prodotti ed attrezzature per la disinfestazione e la disinfezione dell’ambiente ed è particolarmente attiva nella Capitale. Ipecos, invece, con sede a Grosseto e costituita nel 2003, ha puntato maggiormente sulla regione Toscana.

Ma se in Italia l’input è la crescita sia organica sia per acquisizioni, anche a livello di gruppo Anticimex si sta muovendo in quest’ultima direzione, con un’attenta strategia di acquisizioni in Europa, America e Asia, a cui si aggiungono gli importanti investimenti in innovazione tecnologica, considerati i veri driver di sviluppo nel settore.

“Negli ultimi anni Anticimex ha posto tra le priorità la crescita e il rafforzamento della presenza in alcune aree del Paese, ma senza trascurare il proprio dna – dichiara Pietro Caporossi, Direttore Commerciale ed Operativo Anticimex Italia – Per questo siamo sempre alla ricerca di eccellenze del settore che possano portare valore alla nostra società con esperienza, qualità e radicamento sul territorio. Peculiarità ben presenti sia in GSA Pest Control sia in Ipecos, due società dalla buona reputazione e riconoscibilità sul mercato e che svolgono la propria attività raggiungendo standard qualitativi elevati. Siamo certi che l’integrazione dei team sarà positiva e che contribuirà allo sviluppo dell’azienda.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.