FARAD International rafforza la struttura in Italia

-

FARAD International, primo broker assicurativo internazionale nel Private Life Insurance, del Gruppo FARAD, conferma la strategia di sviluppo con l’ingresso di Giorgio Viviani nel team italiano.

L'impresa potenziata - evento Datamoney 25 novembre 2026, iscriviti, ingresso gratuito + 2 biglietti concerto in regalo

Costituita nel 2001 in Lussemburgo con l’obiettivo di fornire soluzioni tailor made, innovative ed efficienti alle crescenti esigenze di una clientela istituzionale europea sempre più sofisticata, in 15 anni di specializzazione nel settore FARAD International ha registrato una continua crescita conquistandosi un ruolo di grande rilievo sul mercato di riferimento.

Con l’ingresso di Viviani, che farà capo ad Alberto Pastori, Responsabile delle Succursale, la Società intende rafforzare ulteriormente la sua attività sul nostro mercato, in continua evoluzione. Giorgio Viviani, 49 anni, nato a Milano, con formazione universitaria in ingegneria gestionale, vanta 20 anni di carriera professionale maturata nel settore del Life Insurance & bancassurance con ruoli di responsabilità, come Head of Business Development Bancassurance Italy presso FWU Group, Head of Solution Delivery di Old Mutual Wealth Italy e Head of Organization & IT di Skandia Vita. Entra in FARAD International come Head of Organization & Digital con il compito di migliorare l’efficienza operativa interna e sviluppare opportunità di business attraverso l’innovazione digitale, lo sviluppo di prodotti innovativi e l’ottimizzazione dei processi di business alla luce delle ultime importanti novità normative per il settore assicurativo (IDD e MifidII).

“Grazie ai brillanti risultati ottenuti nel primo semestre del 2018 e a numerosi nuovi progetti in fase di realizzazione, la Società sta registrando una continua crescita sul mercato europeo – afferma Marco Caldana, Presidente e Fondatore di FARAD Group – confermando l’alto livello di competenza della nostra struttura. Il nuovo ingresso intende rafforzare ulteriormente l’attività in Italia, puntando a raddoppiare gli accordi istituzionali con realtà sia nazionali che internazionali attraverso il modello Banca-Broker, di cui siamo stati precursori nel 2009. Sono certo che l’ingresso di un professionista come Giorgio potrà offrire alla clientela italiana un servizio di qualità sempre maggiore”.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza
Forum Retail 2026, Milano, SuperStudio Piu, 11-12 novembre 2026

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Bonus 300 euro agli over 75 con pensione fino a 28mila euro: chi ha diritto e come funziona il buono della manovra 2027
di Caterina Chiarelli • 30 ott
#2
LMF PREVIDENZA
Tredicesima 2026 dei pensionati, si paga martedì 1° dicembre: quanto arriva e chi prende anche il bonus da 154,94 euro
di Caterina Chiarelli • 28 ott
#3
LMF PREVIDENZA
Pensioni, tagli in arrivo per gli assegni medio alti. Dal 2027 stretta sulle rivalutazioni, che cosa cambia
di Carolina Bergamaschi • 28 ott
#4
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, l’inflazione di ottobre sale al 5,4%: quanto aumenteranno gli assegni da gennaio
di Caterina Chiarelli • 31 ott
#5
LMF PREVIDENZA
Pensione di novembre 2026, si paga lunedì 2: quando arriva in banca e alle Poste e come vedere quanto si prende
di Caterina Chiarelli • 27 ott
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch