X Edizione “Lugano Ir Top Investor Day”: la Svizzera primo investitore estero di AIM Italia
La IX Edizione del “LUGANO IR TOP INVESTOR DAY”, organizzato da IR Top Consulting con il supporto di Borsa Italiana – LSE Group, e l’Ambasciata italiana in svizzera, conferma il grande interesse della comunità finanziaria svizzera – presente con oltre 100 investitori istituzionali qualificati (Family Office, Banche, Private Banker, Fondi di investimento, Asset Manager) – per le PMI italiane quotate. Le 13 società quotate su STAR/AIM ITALIA partecipanti rappresentano una capitalizzazione superiore a 750 milioni di euro, ricavi totali 2017 pari a 552 milioni di Euro (+19% rispetto al 2016) ed EBITDA in crescita del +44% rispetto al 2016. Sono stati organizzati circa 40 one-to-one e group meeting con Investitori Istituzionali.
Anna Lambiase, Amministratore Delegato di IR Top Consulting: “La Svizzera rappresenta il primo investitore estero su AIM Italia con una quota pari al 18% e 200 milioni di Euro investiti sulle nostre PMI. Questo dato è un’ulteriore conferma dell’interesse degli investitori svizzeri verso società che perseguono una strategia di valore volta all’internazionalizzazione e alla crescita, con un orientamento alla trasparenza. Il mercato AIM è più che triplicato in termini di società passando da 36 nel 2014 a 114 nel 2018 con una dimensione media in termini di capitalizzazione che è cresciuta del 60% negli ultimi 4 anni consolidando il suo ruolo di asset class di investimento per le PMI italiane.”
Sono intervenuti per BE (STAR), Stefano Achermann – Amministratore Delegato, per BOMI GROUP (AIM), Marco Ruini – Amministratore Delegato, per ELETTRA INVESTIMENTI (AIM), Fabio Massimo Bombacci – Presidente e Amministratore Delegato, per ICF GROUP (AIM), Guido Cami – Amministratore Delegato, per NOTORIOUS PICTURES (AIM), Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato, per KOLINPHARMA (AIM), Emanuele Lusenti – Amministratore Delegato, per EQUITA GROUP (AIM), Andrea Vismara – Amministratore Delegato, per FOPE (AIM), Diego Nardin – Amministratore Delegato, per MAILUP (AIM), Nazzareno Gorni – Amministratore Delegato, per COSTAMP GROUP (AIM), Marco Corti – Presidente e Amministratore Delegato, PORTOBELLO (AIM), Roberto Panfili – COO, DIGITOUCH (AIM), Simone Ranucci Brandimarte – Presidente, BLUE FINANCIAL COMMUNICATION (AIM), Denis Masetti – Presidente.
Alla tavola rotonda hanno preso parte: per MOMENTUM ALTERNATIVE INVESTMENTS, Michele Milla – Partner, per COPERNICUS ASSET MANAGEMENT, Marco Boldrin – Amministratore Delegato, per BAYES INVESTMENTS, Massimo Fuggetta – CIO, per BCO LYON, Paolo Mazzoni – COO, per PENTAGRAM WEALTH MANAGEMENT, Francesco Messina – CIO, per SWAN ASSET MANAGEMENT, Simone Altamura – Head of Distribution & Business Development.
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.
Le notizie più lette su LaMiaFinanza







VIDEO INTERVISTE
Motori
REAL ESTATE
LMF crypto
LMF food
LMF private markets
LMF arte
Legal
LMF green