Plansaround

-

PLANSAROUND


Nome Roberto Rubuano
Provincia Messina
Città / Comune Rometta Marea (ME)
Email rrubuano@plansaround.com
Settore (Opzionale) Facilities

La nostra “Vision”

Viviamo in una generazione dove l’utilizzo dei social media è sempre più elevato.
Oltre che condividere informazioni e contenuti, i social media sono diventati molto popolari perché permettono alle persone di utilizzare il web per stabilire relazioni di tipo personale o lavorativo.
Si dice che i social media servano a supplire alla carenza di socialità dell’era moderna e post-industriale. Ma davvero è possibile definire ‘socialità’ un’interazione e un approccio tra due individui in modo totalmente virtuale?
La ‘convivenza sociale’ dovrebbe essere fatta di interazioni sociali naturali. Bisognerebbe tornare al confronto verbale, al comunicare tramite le parole, gli sguardi, e cercare di evitare il confronto con altri individui soltanto dietro uno schermo di un computer o di uno smartphone. Ma se una persona ha voglia di organizzare un’attività in compagnia di altre persone utilizzando qualche popolare social media, come può organizzarla senza prima conoscere questi individui?

La nostra Mission

Per promuovere il ritorno alle interazioni sociali classiche e la conoscenza di nuove persone senza l’uso di messaggistica istantanea, promuovendo quindi il ‘faccia a faccia’ a discapito di una conoscenza dietro uno schermo, è nata una piattaforma che permette agli utenti di organizzare attività in tutto il mondo con tutti gli iscritti alla piattaforma, senza aver bisogno di conoscere personalmente i partecipanti alle attività, e senza bisogno di passare ore davanti la tastiera o lo schermo del proprio telefono.
Stiamo parlando di Plansaround; una nuova startup accessibile sia dal sito ufficiale ‘www.plansaround.com’ che tramite app, scaricabile dal Google Play Store (Android) o dall’Apple Store(iOS).
Plansaround permette agli utenti sia di creare delle proprie attività sia di partecipare alle attività presenti nei dintorni.

PITCH

Scarica intervista

Scarica presentazione