Roberto Rossi è il nuovo direttore IT di Nobis Filo diretto Assicurazioni

-

Roberto Rossi è il nuovo Direttore Sistemi Informativi e Telecomunicazioni di Nobis Filo diretto Assicurazioni, il brand commerciale con cui si presenta sul mercato, dopo la fusione con Filo diretto Assicurazioni, la nuova Nobis Compagnia di Assicurazioni.

L'impresa potenziata - evento Datamoney 25 novembre 2026, iscriviti, ingresso gratuito + 2 biglietti concerto in regalo

Nato a Potenza 46 anni fa, Rossi entra in Nobis dopo aver ricoperto dal novembre 2011 il ruolo di Chief Information Officer in Donau Versicherung AG – Vienna Insurance Group, tra le maggiori realtà assicurative del panorama austriaco, presso la cui filiale italiana negli ultimi due anni coordina il progetto di dematerializzazione e di digitalizzazione dei processi RCA. In precedenza matura esperienze significative all’interno del Gruppo Assi.re.cre, in qualità di Responsabile dei Sistemi Informativi, e presso Engineering S.p.A., dove di occupa del progetto di modernizzazione delle applicazioni “Core Business” di Groupama.

“Sono molto felice di intraprendere questa nuova avventura professionale e sono certo di poter mettere al servizio della società la mia ultradecennale esperienza maturata all’interno delle funzione IT sia di società di consulenza, dove ho potuto sviluppare competenze di project management, sia di realtà assicurative di primaria importanza, che mi hanno portato a sviluppare una conoscenza approfondita dei processi assicurativi assuntivi e di gestione del portafoglio, ma anche e soprattutto delle normative vigenti nel segmento RCA e in ambito CARD. –sottolinea Roberto Rossi- Ho scelto Nobis perché è una compagnia in crescita, con obiettivi di business ambiziosi e sfidanti”.

Paolo Borzacchiello, Usa il cervello, mercoledì 11 novembre 2026 ore 20.30 a Lugano: acquista il biglietto su biglietteria.ch

“Con l’ingresso in società di Roberto Rossi acquisiamo esperienza e professionalità in un segmento strategico che nei prossimi anni assumerà sempre maggiore importanza –spiega Giorgio Introvigne, Amministratore Delegato di Nobis Compagnia di Assicurazioni- il suo contributo sarà molto importante per affrontare nel migliore dei modi le sfide del mercato e continuare il nostro percorso di crescita, orientato a raggiungere entro il 2020 una raccolta premi complessiva di oltre 300 milioni di euro”.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Rivalutazione pensioni 2027, emendamenti entro il 17 novembre: cosa può cambiare sopra i 2.447 euro
di Caterina Chiarelli • 5 nov
#2
LMF PREVIDENZA
Pensioni, pagamenti dal 1° dicembre: scattano aumenti e bonus da 154,94 euro. Perché il cedolino è più alto e beneficiari
di Carolina Bergamaschi • 6 nov
#3
LMF PREVIDENZA
Pensione di dicembre 2026, come sarà il cedolino: niente arretrati, stop alle addizionali e le voci che cambiano il netto
di Caterina Chiarelli • 6 nov
#4
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, a gennaio aumenti intorno al 3% e non al 5,4%: quanto salgono gli assegni fascia per fascia
di Caterina Chiarelli • 5 nov
#5
NEWS
Carta dedicata a te 2026, i 500 euro non risultano sulla carta: cosa controllare e a chi rivolgersi
di Caterina Chiarelli • 6 nov
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch