Il via libera di Consob a Doorway, portale di equity investing online

-

Doorway S.r.l., società fondata dai quattro business angels Antonella Grassigli, Federica Lolli, Marco Michelini e Donato Montanari, annuncia di avere ottenuto da CONSOB l’autorizzazione quale gestore del portale di equity investing online doorwayplatform.

A seguito dell’autorizzazione, concessa con delibera n. 20719 del 28/11/2018, Doorway risulta pertanto iscritta nella sezione ordinaria del “Registro dei Portali di Equity Crowdfunding” tenuto da CONSOB.

Come annunciato durante l’evento di lancio dello scorso novembre a Bologna nella sede di Unipol Banca – partner bancario di Doorway –, il portale inizierà la propria operatività entro la fine di dicembre: ha come mission quella di portare online il processo di investimento in startup e PMI ad alta scalabilità e di creare altresì un private market offline di investimenti già nel portafoglio dell’investitore. 

Le aziende oggetto di investimento presenti sulla piattaforma verranno preventivamente validate da advisors qualificati e saranno oggetto di due diligence. L’accesso alla piattaforma sarà riservato a investitori – quali business angels, professionisti, imprenditori, managers e family offices – che saranno invitati a fare parte della community dalla piattaforma o tramite referrals di soggetti già iscritti alla stessa.