Italy Innovazioni S.p.A. si quota sul listino Euronext Access+

-

La società è stata quotata tramite ammissione alla negoziazione e quotazione diretta di 3.823.190 azioni ordinarie al prezzo fisso di 2,88 euro per azione.

La Società ha scelto Euronext Access+ in virtù della specifica attenzione del mercato francese alle startup e alle PMI innovative.

Il prodotto di punta di Italy Innovazioni è Hide, la prima e unica presa elettrica “smart” al mondo che ha venduto oltre 1 milione di pezzi in Italia e in Europa e la cui versione americana è stata presentata al CES 2019 di Las Vegas insieme a un innovativo sistema che porta l’intelligenza artificiale di Google Home e Amazon Alexa a bordo della presa elettrica. Attraverso questo sistema, brevettato da Italy Innovazioni, è possibile utilizzare l’impianto elettrico di casa per realizzare pienamente il concetto di Ambient Computing perseguito dalle maggiori Internet Companies del mondo.

Italy Innovazioni detiene 34 brevetti mondiali riguardanti Hide, il suo funzionamento e il suo modello di design. La storia di Italy Innovazioni è un successo italiano, partito da un’idea di Giorgio Rende, ingegnere di Corigliano Calabro, che ha creato un prodotto di successo che ha varcato l’oceano atlantico e che ora accede ai mercati finanziari internazionali.