CMS lancia “CMS Dawn Raid Assistant”: un’app gratuita per 27 Paesi che assicura assistenza e fornisce le linee guida in ambito Antitrust

-

I “blitz” dell’Autorità Antitrust – meglio noti come “Dawn Raid” – stanno diventando sempre più frequenti e onerosi in termini di multe e sanzioni. Per questa ragione, CMS ha predisposto e lanciato, nei 27 Paesi in cui opera, l’app “CMS Dawn Raid Assistant” che assicura ai propri clienti, l’assistenza e le prime necessarie indicazioni in caso di blitz dell’Autorità Antitrust.

L'impresa potenziata - evento Datamoney 25 novembre 2026, iscriviti, ingresso gratuito + 2 biglietti concerto in regalo

Scaricando l’app gratuitamente, i clienti ottengono l’accesso alle seguenti funzionalità in tempo reale:

• Pulsante di emergenza: chiamata diretta o e-mail al team “Dawn Raid” della giurisdizione CMS selezionata e un primo orientamento su come far fronte alla situazione.

• Istruzioni: una checklist sulle azioni da eseguire stilata su misura per la giurisdizione selezionata.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza
Paolo Borzacchiello, Usa il cervello, mercoledì 11 novembre 2026 ore 20.30 a Lugano: acquista il biglietto su biglietteria.ch

• Avvocati CMS: una lista di avvocati esperti in “competition down raid”, completa delle informazioni di contatto.

L’accesso alla versione base dell’app è disponibile per tutti, mentre solo chi è già cliente di CMS potrà richiedere l’accesso alla versione premium.

Forum Retail 2026, Milano, SuperStudio Piu, 11-12 novembre 2026

Paolo Scarduelli, Partner di CMS in Italia, afferma in tal proposito: “Nei Paesi in cui l’App è stata già lanciata, ha riscontrato un grande successo, con numerose richieste di intervento dei professionisti di CMS, chiamati tramite App”.

I Paesi coperti dal servizio offerto dall’app sono: Albania, Austria, Belgio, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Ungheria, Italia, Lussemburgo, Macedonia, Montenegro, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Turchia, Regno Unito e Ucraina.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Rivalutazione pensioni 2027, emendamenti entro il 17 novembre: cosa può cambiare sopra i 2.447 euro
di Caterina Chiarelli • 5 nov
#2
LMF PREVIDENZA
Pensioni, pagamenti dal 1° dicembre: scattano aumenti e bonus da 154,94 euro. Perché il cedolino è più alto e beneficiari
di Carolina Bergamaschi • 6 nov
#3
LMF PREVIDENZA
Pensione di dicembre 2026, come sarà il cedolino: niente arretrati, stop alle addizionali e le voci che cambiano il netto
di Caterina Chiarelli • 6 nov
#4
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, a gennaio aumenti intorno al 3% e non al 5,4%: quanto salgono gli assegni fascia per fascia
di Caterina Chiarelli • 5 nov
#5
NEWS
Carta dedicata a te 2026, i 500 euro non risultano sulla carta: cosa controllare e a chi rivolgersi
di Caterina Chiarelli • 6 nov
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch