Evento speciale a Milano con Il Design Metafisico di Marika Carniti Bollea al Fuori Salone 2019

-
- Advertising -

DesignItaly.com presenta le opere di Marika Carniti Bollea, l’artista che ha scritto pagine importanti della storia italiana del design e dell’architettura d’interni dagli anni 70 ad oggi.

Le opere dell’interior designer, scenografa e costumista Marika Carniti Bollea sono le protagoniste dello speciale appuntamento per il Fuori Salone 2019 di Milano realizzato da DesignItaly.com. L’evento si terrà nel capoluogo meneghino dal 7 al 14 aprile 2019 presso SPAZIO RCM SPORT in Via Moscova 14/A.

- Advertising -

La mostra monografica si avvale della collaborazione della prestigiosa rivista AD che ha valorizzato le qualità artistiche e inventive di un’ispirazione al mondo metafisico che non conosce le regole del tempo e della logica.

“Siamo felici di presentare le opere di Marika Carniti Bollea. Più che un’artista una leggenda del design, la sua presenza conferma la volontà e l’identità di Designitaly.com di riunire il meglio dei designer italiani. Il nostro obiettivo è di arrivare sul mercato internazionale con il meglio dell’eccellenza del nostro paese” è quanto afferma Roberto Ferrari founder di Designitaly.com.

- Advertising -

L’opera di Marika Carniti Bollea unisce motivi classici a motivi barocchi, a sogno, a luce, a disegni ora lineari e purissimi ora romantici ed evocativi. Dove l’arredo diventa codice di una profonda lettura dell’animo.
Un DESIGN che oggi insegna con Cultura il VIVERE, e il poter ancora SOGNARE nelle proprie case. Una sfida per il futuro che Marica Carniti Bollea lancia in collaborazione con DESIGNITALY.COM .

“Alternando perfezione a imperfezione, costruzione a decostruzione si può proporre l’idea entusiasmante e provocatoria di fuggire dalle ossessioni della routine per rifugiarsi nel sublime, senza ancorarsi alle leggi del consumismo.” Marika Carniti Bollea


Dicono di Marika Carniti Bollea:
RENZO PIANO “L’emozione nel continuare il cammino delle grandi opere della pittura moderna riproponendole all’interno della casa mi sembra pura scenografia che nasce dallo stupore e dall’incanto.”
GIULIO CARLO ARGAN “Gli interni di Marika Carniti Bollea invitano a riunirsi, conversare, sognare.”
CESARE CUNACCIA “Marika Carniti Bollea incrocia simboli e arcani, fugaci suggestioni, sottile ironia e sontuose, imprendibile morgane di idee”