SG Company nomina Silvia Mazzoni HR Manager

-
- Advertising -

SG Company S.p.A., uno dei principali player in Italia nella comunicazione integrata Live & Digital e quotata all’AIM Italia di Borsa Italiana (ticker: SGC) dal 26 luglio 2018, continua il rafforzamento del proprio team con l’ingresso di Silvia Mazzoni con l’incarico di HR Manager del Gruppo.

Una nomina, quella di Silvia Mazzoni, che accentua la volontà di mettere il capitale umano ancora di più al centro delle politiche di crescita dell’azienda per raggiungere nuovi traguardi e per concretizzare importanti progetti di formazione interna a elevato valore aggiunto per i dipendenti. La filosofia di SG Company, infatti, considera imprescindibile l’apporto di risorse altamente qualificate sostenuto da una formazione e da uno sviluppo costante, grazie al suo approccio culturale al lavoro caratterizzato da innovazione costante e da attenzione alla qualità e al cliente.

- Advertising -

In quest’ottica rientra l’ingresso di Silva Mazzoni, che vanta un’esperienza pluriennale nel campo delle risorse umane maturata in aziende internazionali come DHL – dove ha contributo al progetto DHL University, un percorso di formazione finalizzato alla crescita e alla valorizzazione dei singoli dipendenti – e Matrix-Virgilio, in cui ha adattato le nuove esigenze della Digital Economy al capitale umano aziendale. Più recentemente ha lavorato in Dentsu Aegis Network e ora approda in SG Company con la qualifica di HR Manager.

Formazione continua, sviluppo della leadership e welfare aziendale sono i tre aspetti cruciali su cui si concentrerà la politica delle risorse umane del Gruppo, che terrà conto delle singole specificità degli oltre 150 dipendenti che lo compongono.

- Advertising -

In particolare, il 2019 sarà caratterizzato dal progetto “Change for the Better”: un percorso virtuoso di formazione – che include i test di Hogan e incontri individuali e di gruppo – per incrementare, a livello di team, l’engagement e la produttività in maniera efficace. Iniziato a gennaio, sarà dedicato in prima battuta ai manager e successivamente esteso a tutti i dipendenti.

Nell’ottica di impegno e di attenzione verso il benessere e la valorizzazione dei suoi dipendenti, SG Company ha in previsione il rafforzamento del proprio welfare aziendale che avrà nello smart working e nel desk sharing i suoi punti di forza: proprio quest’ultimo, che prevede una diversa fruizione dello spazio d’ufficio con postazioni atte a stimolare la condivisione del momento lavorativo, si propone come una vivace contaminazione di idee e di energie capaci di favorire le relazioni interpersonali dei collaboratori e di incrementarne la produttività.

L’obiettivo è quello di continuare a consolidare la coesione e la comunicazione interna anche avvalendosi di strumenti come la newsletter, un importante mezzo per stimolare la motivazione e il dibattito dei dipendenti e per rendere chiare, al contempo, le politiche e le strategie adottate dall’azienda.

“SG Company sta crescendo, non solo in termini di business ma anche di capitale umano, – commenta Alessandro Martinelli, HR COO del Gruppo – Il 2019 sarà ricco di novità e implementazioni, oltre che di formazione. È fondamentale, infatti, accompagnare le nostre risorse in questo percorso di sviluppo ed è con entusiasmo che diamo il benvenuto a Silvia Mazzoni nel nostro team. Insieme, sono certo riusciremo a raggiungere importanti risultati che gioveranno a tutte le persone di SG Company”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.