AQA Capital sbarca a Praga

-

AQA Capital, dopo l’apertura della branch italiana a Milano, sbarca anche a Praga proseguendo il suo interessante progetto di espansione.

Il nuovo ufficio di rappresentanza di AQA Capital, Management Company indipendente di respiro internazionale, si trova nell’elegante zona francese della “città vecchia” (Store Mesto) nella via dello shopping più prestigioso, la Parizska, 68/9 (Paris Street).

Il responsabile a Praga è Miroslav Ziska, imprenditore molto attivo e con ottima conoscenza del mercato finanziario locale, a livello bancario e assicurativo.
Da un punto di vista macroeconomico, la Repubblica Ceca si dimostra da anni ormai un paese solido, in forte sviluppo: il GDP è cresciuto infatti negli ultimi anni a tassi intorno a 4 % annuo, livello molto superiore alla crescita media UE, tanto che la Corona Ceca, in costante apprezzamento è calmierata solo dagli interventi della Banca Centrale.

Il mercato finanziario in crescita e in salute è caratterizzato da una grande apertura da parte degli investitori, sia istituzionali che Family Office, a valutare opportunità di collaborazione con player esterni e internazionali.

D’altro canto, la centralità della Repubblica Ceca in Europa centrale ne fa un hub di assoluto rilievo in termini di possibili penetrazioni commerciali. Nello specifico, Praga sembra essere stata scelta dalle economie orientali, Cina in primis, come sbocco commerciale in Europa: una nuova “via della seta” passante per Praga si tradurrebbe in significative possibilità di crescita.

Oltre a Mr Ziska, un team di AQA dedicato allo sviluppo del progetto ha già iniziato a stringere importanti legami con i principali attori del mercato finanziario: la rispondenza alle proposte di collaborazione con AQA è da subito stata soddisfacente e superiore alle attese.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
MOTORI
Chery presenta a Torino OMODA 4 SHS-H e Chery Q
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭
#2
FINANZA
Cassazione: la pensione di reversibilità non può passare una seconda volta
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭
#3
NEWS
Apple, il 9 settembre la rivoluzione: iPhone 18 Pro, il primo pieghevole e le nuove strategie di Cupertino
di Carolina Bergamaschi
#4
NON SOLO FINANZA
LEGAMI lancia una collezione Harry Potter per la cartoleria
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭
#5
NEWS
Blocco diesel Euro 5, stop dal 1° ottobre. Le Regioni coinvolte: restrizioni e misure alternative
di Carolina Bergamaschi
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts