MAPS: European Food Safety Authority (EFSA) rinnova per il 2020 il contratto quadro per i servizi di “Running Services & Application Maintenance”

-
- Advertising -

MAPS (MAPS:IM; IT0005364333), PMI Innovativa quotata su AIM Italia attiva nel settore della digital transformation, comunica il rinnovo per l’anno 2020 del Contratto quadro con European Food Safety Authority (EFSA), Agenzia dell’Unione Europea con sede a Parma, relativo ai servizi di Running Services & Application Maintenance.

Il Framework Contract oggetto dell’odierno rinnovo è stato stipulato nel 2014 e prevedeva una durata quinquennale, suddivisa nei primi tre anni (2015-2017) e in successivi due anni opzionali (2018-2019). Dopo aver già esercitato il primo rinnovo, in data odierna l’EFSA ha deciso di usufruire ulteriormente della collaborazione di Unysis Belgium SA e Maps S.p.A. fino al 9 settembre 2020.

- Advertising -

Maurizio Pontremoli, Amministratore Delegato della Società ha dichiarato: “Il rinnovo contrattuale richiesto da EFSA rappresenta per noi motivo di grande orgoglio. La consolidata partnership con l’Agenzia, che risulta essere uno dei nostri Clienti di maggiore rilevanza, ci consente di continuare a mettere a disposizione dell’Autorità alcuni dei servizi e dei procedimenti che caratterizzano il nostro business. L’accordo, che nel quinquennio precedente ha generato un ritorno economico nell’ordine dei due milioni annui, prevede, tra gli altri, la fornitura dei servizi di Packaged Software Implementation & Maintenance e di Helpdesk Service, nonché servizi di supporto degli utenti nella gestione delle problematiche connesse all’ambiente tecnologico dell’Autorità, garantendo così un servizio completo e versatile”.

L’Autorità europea per la sicurezza alimentare (“EFSA” o l’”Autorità”) è un’agenzia dell’Unione Europea (“UE”), con sede a Parma, che opera in modo indipendente dalla Commissione europea, dal Parlamento europeo e dagli Stati membri. È stata istituita nel 2002, con l’obiettivo di fornire consulenza scientifica, agli Organismi ed agli Stati membri dell’UE, in tema di rischi associati alla catena alimentare, al fine di garantire la sicurezza dei prodotti alimentari in circolazione nel territorio europeo, nonché la tutela della salute dei consumatori europei. L’Agenzia è stata formalmente costituita dall’Unione Europea, in attuazione del Regolamento n. 178/2002 della Legislazione alimentare generale.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.