Marcello Chelli nominato European Head of Distribution and Retail per i Lyxor ETF

-

Lyxor annuncia la nomina, all’interno del team italiano di Societe Generale dedicato ai Lyxor ETF, di Marcello Chelli come European Head of Distribution and Retail per i Lyxor ETF, effettiva dal 1° aprile 2019. Nel suo nuovo ruolo, Marcello Chelli avrà il compito di promuovere ed ampliare l’utilizzo dei Lyxor ETF da parte di distributori e wealth professional a livello europeo, alla luce del crescente interesse per gli ETF da parte degli investitori retail europei. Nel suo nuovo ruolo, svilupperà inoltre nuovi veicoli di investimento per agevolare la distribuzione degli ETF agli investitori retail, facendo leva sulle expertise di Societe Generale e Lyxor.

L'impresa potenziata - evento Datamoney 25 novembre 2026, iscriviti, ingresso gratuito + 2 biglietti concerto in regalo

Lyxor aumenterà significativamente la propria presenza all’interno del mercato europeo degli ETF espandendosi in Germania, uno dei mercati retail più dinamici del Vecchio Continente, a seguito della pianificata acquisizione della gamma di ETF di Comstage (Gruppo Commerzbank). Marcello Chelli sarà inoltre responsabile dell’armonizzazione delle best practice commerciali e di marketing sui Lyxor ETF nei mercati retail di tutta Europa.

“Gli investitori retail rappresenteranno uno dei motori principali della crescita del mercato degli ETF in Europa nel corso dei prossimi anni. È perciò essenziale adattarci per poter catturare questo trend, presentandoci con soluzioni innovative che tengano in considerazione l’evoluzione delle esigenze dei risparmiatori e l’aumento della distribuzione attraverso canali online. Marcello, che ha guidato lo sviluppo dei Lyxor ETF in Italia per 13 anni, vanta una conoscenza approfondita dei bisogni dei distributori e degli investitori retail, e il suo contributo sarà fondamentale per raggiungere questo obiettivo”, ha commentato Matthieu Mouly, Chief Client Officer per i Lyxor ETF.

Paolo Borzacchiello, Usa il cervello, mercoledì 11 novembre 2026 ore 20.30 a Lugano: acquista il biglietto su biglietteria.ch

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza
Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Pensioni, pagamenti dal 1° dicembre: scattano aumenti e bonus da 154,94 euro. Perché il cedolino è più alto e beneficiari
di Carolina Bergamaschi • 6 nov
#2
LMF PREVIDENZA
Rivalutazione pensioni 2027, emendamenti entro il 17 novembre: cosa può cambiare sopra i 2.447 euro
di Caterina Chiarelli • 5 nov
#3
LMF PREVIDENZA
Pensione di dicembre 2026, come sarà il cedolino: niente arretrati, stop alle addizionali e le voci che cambiano il netto
di Caterina Chiarelli • 6 nov
#4
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, a gennaio aumenti intorno al 3% e non al 5,4%: quanto salgono gli assegni fascia per fascia
di Caterina Chiarelli • 5 nov
#5
NEWS
Carta dedicata a te 2026, i 500 euro non risultano sulla carta: cosa controllare e a chi rivolgersi
di Caterina Chiarelli • 6 nov
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch