Intermonte advisor finanziario e intermediario incaricato della raccolta di adesioni nell’OPA Saes Getters

-

Intermonte ha agito in qualità di advisor finanziario e intermediario incaricato della raccolta di adesioni nell’offerta pubblica di acquisto volontaria parziale (l’”OPA”) su azioni ordinarie Saes Getters.

L’operazione, annunciata al mercato il 14 febbraio 2019, aveva a oggetto un numero massimo pari a 3,9mln di azioni ordinarie proprie Saes Getters (26,6% del capitale ordinario) per un controvalore massimo di euro 89,7 milioni. L’OPA si è conclusa con successo il 24 maggio 2019 con complessive n. 6,47mln di azioni ordinarie Saes Getters portate in adesione, pari al 166,0% delle azioni oggetto d’OPA e per un controvalore complessivo prima dell’applicazione del coefficiente di riparto di euro 148,9mln. Il coefficiente di riparto finale è risultato pari a 60,23%.

Guglielmo Manetti Amministratore Delegato di Intermonte Sim, commenta: “Siamo lieti di avere assistito Saes Getters nella prima operazione di buy-back per dimensione percentuale del capitale realizzata in Italia. Grazie alla sua indipendenza e alla qualità della ricerca dedicata al segmento delle mid-small caps, Intermonte si conferma come partner di riferimento per operazioni di mercato in Italia”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.