MFS e CheBanca! siglano un accordo di distribuzione

-

MFS Investment Management e CheBanca!, la banca del Gruppo Mediobanca dedicata al risparmio e agli investimenti, hanno siglato un accordo di distribuzione in base al quale i clienti della Banca avranno a disposizione l’intera gamma di fondi flagship lussemburghesi, i MFS® Meridian Funds.

MFS è un gestore attivo operante su scala globale che gestisce attività per un ammontare di 485,5 miliardi di dollari*. Fondata nel 1924, MFS ha lanciato il primo fondo comune di investimento e dal 2005 vanta una presenza stabile nel mercato italiano. Dopo aver costruito in Italia una solida reputazione con i fund buyer, la società vuole affermarsi come gestore riconosciuto anche nell’ambito della distribuzione.

I MFS® Meridian Funds che saranno disponibili includeranno strategie azionarie, obbligazionarie e multi asset.

Andrea Baron, Managing Director per l’Italia di MFS Investment Management ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con CheBanca!, una delle realtà più attive ed innovative in Italia, che dispone di un network capillare a livello nazionale grazie alle oltre 100 filiali sul territorio e alla rete dei Consulenti Finanziari, oggi composta da oltre 330 professionisti. Combinando la loro eccellente reputazione all’approccio a lungo termine di MFS agli investimenti, siamo convinti che daremo vita a una collaborazione di successo che ci permetterà di rafforzare la nostra presenza sul mercato italiano.”

“Il nostro obiettivo è quello di garantire una collaborazione a tutto tondo, fornendo agli advisor e ai consulenti finanziari di CheBanca! l’opportunità di accesso all’expertise di MFS attraverso strategie di alta qualità” ha aggiunto.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.