Neuberger Berman nomina Jose Cosio Head of Intermediary Clients per l’area EMEA e America Latina

-
- Advertising -

Neuberger Berman, società di gestione indipendente, non quotata, interamente controllata dai propri dipendenti, annuncia l’ingresso di Jose Cosio nel ruolo di Head of Intermediary clients per tutta l’area EMEA e America Latina, riportando direttamente a Dik van Lomwel, Responsabile della Regione.

Jose Cosio entra a far parte di Neuberger Berman dopo nove anni trascorsi in Alliance Bernstein, dove ha ricoperto vari ruoli di senior business development, tra i quali più recentemente quello di Managing Director Global Intermediaries per Regno Unito, MENA (Medio Oriente e Nord Africa) e Sud Europa. Ha maturato 18 anni di esperienza nei servizi finanziari, lavorando anche per Wachovia Securities e Old Mutual Bermuda. Ha conseguito una laurea in Finanza e sistemi informatici presso l’Università di Tulane negli Stati Uniti.

- Advertising -

Dik van Lomwel, Responsabile EMEA e LatAm ha commentato: “L’esperienza e la leadership maturata da Jose Cosio saranno più che mai preziosi mentre continuiamo ad approfondire il dialogo con i nostri partner presso le isituzioni finaziarie a livello regionale e globale.

“Lavorare a stretto contatto con i clienti è il cuore della nostra attività che ci ha portato a raggiungere risultati importanti, quali l’apertura di 12 uffici locali nell’area EMEA e LatAm negli ultimi 10 anni, mentre la nostra piattaforma UCITS ha quasi raggiunto i 50 fondi, dai 10 iniziali, che coprono tutte le asset class (tradizionali e alternative) con un a patrimonio totale in gestione nella regione che è passato da 3 miliardi a 44 miliardi di dollari. Jose darà un reale impulso a questa traiettoria di crescita”.

- Advertising -

Jose Cosio ha dichiarato: “Neuberger Berman è nota nel mercato per la sua capacità di stringere partnership a lungo termine con i suoi clienti, attraverso le quali fornisce un’ampia gamma di soluzioni d’investimento innovative sui mercati liquidi e illiquidi. Non vedo l’ora di unirmi al team e di lavorare sia con i clienti nuovi che con quelli esistenti”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.