Cadica Group acquisisce una quota del 100% di Estro

-
- Advertising -

Cadica Group – gruppo specializzato nella fornitura di accessori quali etichette, cartellini e packaging per i principali brand dell’abbigliamento attivi nei segmenti premium e absolute luxury – annuncia il perfezionamento dell’acquisizione del 100% di Estro S.r.l, azienda dedicata alla progettazione e sviluppo di labelling per importanti marchi della moda mondiale.

Estro, con sede a Milano e attiva da oltre 30 anni, è un’azienda storica nel settore con team interno di giovani creativi orientato ad analizzare e sviluppare nuove tecniche e materiali per offrire prodotti sempre più vari e sostenibili.

- Advertising -

L’acquisizione consentirà a Estro di accedere alla piattaforma distributiva di Cadica; la combinazione delle competenze delle due aziende andrà a rafforzare un’offerta sempre più ampia e competitiva e una presenza sempre più internazionale.

Per il gruppo Cadica è la terza integrazione dopo quelle di Tessilgraf e Bernini, altre due aziende storiche del settore, acquisite ad aprile in concomitanza con l’ingresso nel capitale di Cadica Group del fondo internazionale H.I.G. Capital.

- Advertising -

Andrea Carnevali, Amministratore Delegato di Cadicagroup ha commentato: “Siamo lieti di poter proseguire il nostro percorso di crescita insieme a Estro, una tra le eccellenze italiane nel settore del labelling per l’industria della moda con una particolare attenzione alla sostenibilità del prodotto, in continuità con la strategia di sviluppo volta ad acquisire una posizione di leadership a livello europeo”.

Maurizio Marangoni, Socio ed Amministratore di Estro ha commentato: “Ritengo che l’operazione di partnership con il gruppo Cadica possa segnare un momento importante per accelerare lo sviluppo di Estro a livello internazionale, dandoci la possibilità di offrire una scelta sempre più ampia ai nostri clienti”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.