EQT apre la sede in Italia

-
- Advertising -

EQT è lieta di annunciare l’apertura della sede italiana, a Milano. L’ufficio sarà diretto da Federico Quitadamo, italiano di nascita, Managing Director e Head of EQT Italy, precedentemente basato nell’ufficio di EQT a Zurigo. In linea con l’approccio “locale con i locali” di EQT, il team di Milano si focalizzerà su opportunità di investimento settoriali grazie al supporto della piattaforma globale di EQT e del suo esteso network industriale.

Federico Quitadamo, Managing Director e Head of EQT Italy, ha commentato: “L’apertura dell’ufficio di Milano è la prova dell’impegno di EQT a investire in società Italiane di qualita’. L’Italia è ricca di opportunità di investimento nei settori chiave di EQT (Healthcare, TMT e Servizi) e il team è pronto a cercare nuove opportunità per acquisire medie e grandi aziende. Inoltre, EQT guarderà anche alle opportunità di investimento nelle Infrastrutture, Real Estate e Credito”.
Christian Sinding, CEO e Managing Partner di EQT, ha aggiunto: “Siamo lieti di espanderci in Italia, tre anni dopo il primo investimento di EQT nel Paese. L’ufficio di Milano è parte dell’ambizione costante di stabilire una presenza locale nelle regioni in cui EQT investe. Grazie alla presenza di un team italiano sulla piazza milanese, EQT si trova in una posizione migliore per stare vicino alle società in portafoglio e per cogliere nuove opportunità di investimento in Italia”.

- Advertising -

Massimo Rossi, Senior Industrial Advisor di EQT dalla sua fondazione nel 1994 e anch’egli italiano, ha concluso: “Finalmente, EQT ha messo radici in Italia. C’è un grande fermento sul mercato italiano e con una sede permanente su piazza, EQT è ben posizionato per trasformare questa presenza in opportunità di investimento attrattive. Essendo stato a fianco di EQT fin dall’inizio, sono impaziente di lavorare anche con il team di Milano”.

L’apertura a Milano si fonda sul successo dell’ingresso in Italia avvenuto pochi anni fa. EQT fece il primo investimento nel Paese nel marzo del 2016, quando il fondo EQT VII investì in Lima, leader globale nelle protesi ortopediche sostitutive e con tecnologia 3D. Fondata nel 1945, Lima copre l’intero spettro della ricostruzione di grandi articolazioni ed estremità ossee inclusi ginocchio, anca, spalla.

- Advertising -

Nel giugno del 2018, EQT VIII ha annunciato l’investimento in Facile.it, la principale piattaforma comparativa online di prodotti assicurativi auto e moto, gas e luce, telefonia e finanza personale. Ogni anno, Facile.it aiuta circa 20 milioni di utenti a confrontare prezzi e risparmiare su componenti importanti delle loro spese ricorrenti, fornendo l’accesso e la comparazione tra i prodotti di 80 fornitori..


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.